di Benedetto Marinangeli
La tifoseria della Samb chiede chiarezza ma soprattutto certezze sul futuro del club del Riviera delle Palme. I rimborsi ai calciatori di novembre e dicembre non pagati, la questione relativa agli equi indennizzi dell’era Serafino (ballano circa 180.000 euro che Renzi è obbligato a pagare pena ulteriore penalizzazione essendo crediti sportivi), la situazione in cui versa il settore giovanile con l’esonero di Massimiliano Zazzetta e quant’altro non fanno dormire sonni tranquilli ai supporter di fede rossoblù che vedono all’orizzonte un nuovo tracollo finanziario.
E per questo motivo, al termine della seduta fiume del Consiglio Comunale di ieri, alcuni esponenti della tifoseria hanno incontrato il sindaco Antonio Spazzafumo. «Hanno voluto questo summit –dice il primo cittadino rivierasco ai microfoni di Vera Tv– per avere una visione complessiva della situazione che si sta vivendo in casa Samb. Proprio ieri mattina ho parlato con il presidente Roberto Renzi che mi ha detto che ha in mano la situazione. E’ stato ermetico, affermando anche che le cose vanno bene. Sono contento per lui, ma allo stesso tempo ho evidenziato le criticità che ci sono all’interno della Samb. Mi auguro che riesca a mettere tutto a posto. Ho ribadito che la città e la tifoseria vogliono vivere momenti sportivi tranquilli senza più criticità, nervosismo e tante, tante preoccupazioni».
Intanto prosegue la trattativa per la cessione della Samb tra Renzi ed il gruppo romano anche se la tifoseria spera sempre in un intervento di Luigi Rapullino, amministratore unico della Sideralba (società che ha acquistato l’area Brancadoro) insieme al presidente del Porto d’Ascoli Vittorio Massi.
«A Rapullino –analizza ancora il sindaco Spazzafumo– non devo chiedere nulla. Ha comprato l’area e sa a quale indirizzo è destinata. Aspetto che mi contatti per illustrarmi il progetto che ha in mente di realizzare. Sarebbe comunque importante -conclude il primo cittadino- tornare ad avere come presidente del club rossoblù una persona di San Benedetto e che conosca bene i pensieri sportivi della nostra città».
LA SQUADRA – Intanto la squadra continua la preparazione in vista della trasferta di domenica prossima a notaresco, un vero e proprio spareggio salvezza. Il difensore Migliorini è tornato a casa mentre non saranno disponibili il portiere Guerrieri, il centrocampista Proia e l’attaccante Chinellato ancora infortunati. Out anche Lulli squalificato per una giornata.
LA CLASSIFICA – In prospettiva classifica è stata importante anche la sconfitta per 1-0 del Montegiorgio nel recupero di ieri pomeriggio. In questo modo la Samb continua a mantenere due punti di vantaggio sulla zona play out. Ad inizio stagione gli obiettivi di Renzi e soci erano ben altri. Ora però è fondamentale raggiungere prima possibile la quota salvezza ma soprattutto trovare una serenità a livello societario.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati