di Tiziano Vesprini
Prime gare della nuova stagione agonistica delle Bocce Sportive con i portacolori del Piceno già in bella evidenza. Primo squillo del 2023 per la giovane Kety Crescenzi, portacolori della Bocciofila Monteprandonese, argento nella gara nazionale femminile di “alto livello” svoltasi alla Bocciofila Spoleto (Perugia), superata in una finale incertissima, chiusa con il punteggio di 10-8 a favore della campionessa d’Italia del “tiro di precisione” Sofia Minardi del Colbordolo (Pesaro).
Ma è arrivato anche un bronzo regionale, nella categoria under 15, per il giovane portacolori della Bocciofila Sambenedettese, Giuseppe Piermanni, nella gara sperimentale Juniores svoltasi alla Bocciofila Calcinelli (Pesaro), sconfitto in semifinale da Matteo Martini (Ancona 2000) poi vincitore finale.
La Bocciofila Sambenedettese è intanto pronta all’esordio assoluto nel campionato nazionale di Serie B più l’impegno organizzativo della gara regionale a coppia.
E’ stata inserita nel girone 2 centro-nord e domani, sabato 4 febbraio, i sambenedettesi saranno impegnata nel Teramano contro la Bocciofila Selva Piana. Debutto casalingo il 18 febbraio con i pesaresi del Colbordolo. Le altre cinque squadre del girone sono le Bocciofile: Morrovalle (Macerata), Serra de’ Conti (Ancona), Roseto (Teramo) e le pesaresi Lucrezia e San Cristoforo.
La Bocciofila Sambenedettese è formata da Alberto e Valentino Aleandri di Offida; Alberto, Alfredo ed Emanuele Bachetti di Ascoli, Andrea Lelii di Spinetoli, Massimo Petrini di Fermo e Alfredo Testoni di Civitanova. Direttore tecnico Enrico Pulsoni, dirigente accompagnatore Roberto Crepaldi.
Il club rivierasco del presidente Silvano Evangelisti è anche pronta ad organizzare la gara regionale a coppia – Trofeo Riviera Camper – per giocatori di categorie A-B e C-D, in programma il 12 febbraio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati