facebook rss

Dopo tre ko consecutivi la Samb riceve la Nuova Florida, Manoni: «I ragazzi reagiranno alle avversità»

SERIE D - Il tecnico rossoblù: «Non ci sono se o ma, conterà sarà un atteggiamento mentale importante da parte di tutti. Solo così potremo uscire dal tunnel della crisi e ridare anche fiducia alla gente che in questi mesi è molto abbattuta». Possibile esordio del nuovo portiere Marone. La Polizia consiglia a Renzi di non recarsi allo stadio: cosa farà il presidente?
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

Dopo una settimana da tempestosa la Samb torna in campo domani pomeriggio al Riviera delle Palme affrontando la formazione laziale della Nuova Florida. E lo fa in un clima di contestazione da parte dei tifosi nei confronti del presidente Roberto Renzi, con i supporters rossoblù che si ritroveranno domani mattina poco prima delle 13 dinanzi alla Curva Nord Massimo Cioffi per discutere della situazione che si sita vivendo in casa rossoblù, ma soprattutto dopo le tre sconfitte consecutive che hanno fatto piombare in piena zona playout Angiulli e compagni.

 

Il portiere Marone (foto Sambenedettese Calcio)

Una settimana in cui Manolo Manoni ha cercato di ricostruire un vaso che si è spaccato in mille pezzi difficili da ricomporre. «Veniamo –dice il tecnico rossoblù– da tre sconfitte amarissime, ma sono convinto che i ragazzi sapranno reagire alle avversità. Mi aspetto una risposta in tal senso e soprattutto una grande prestazione di squadra anche perché dagli allenamenti settimanali ho ricevuto positive indicazioni Bisogna invertire la rotta e tornare a fare punti ma anche rendere il Riviera delle Palme un fortino e riaccendere gli animi spenti della nostra tifoseria. Ne sono convinto perché ho visto nei ragazzi tanta voglia di superare questo momento».

 

La Nuova Florida vanta due punti di vantaggio sulla Samb e quindi per i rossoblù si tratta di una ghiotta occasione per provare a fare il soprasso. «Una formazione di categoria -spiega Manoni- che anche negli anni passati in D ha sempre fatto bene. Certo oggi fatica un po’ ma domani non ci saranno se o ma. E’ per noi una partita troppo importante sia a livello mentale che per quanto riguarda la classifica in cui dobbiamo raccogliere il massimo».

 

Manoni potrà contare anche sul nuovo portiere Francesco Marone. «E’ arrivato alla Samb -è sempre Manoni che parla- con tanta voglia e determinazione nel darci una mano. Vedremo se impiegarlo sin dal primo minuto, ma un suo utilizzo ci può anche stare. Ma ciò che conterà sarà un atteggiamento mentale importante da parte di tutti. Solo così potremo uscire dal tunnel della crisi e ridare anche fiducia alla gente che in questi mesi è molto abbattuta».

 

FORMAZIONE – Per quanto riguarda la formazione mancherà ancora Conson che dovrebbe rientrare in gruppo all’inizio della prossima settimana. Disponibile anche Luca Lulli che ha scontato il turno di squalifica e che si è allenato con continuità, mentre Chinellato resta ancora ai box.

 

RENZI – Ma l’attenzione generale è rivolta a ciò che farà domani Roberto Renzi. E cioè se verrà al Riviera delle Palme per assistere alla partita o accetterà l’invito delle forze dell’ordine a rinunciare a presenziare al match con la Nuova Florida, onde evitare così di esacerbare ancora di più gli animi dopo la forte contestazione di Notaresco che ha portato anche al ferimento di un agente della Digos, con la Polizia che consigliò a Renzi di lasciare l’impianto abruzzese ad un quarto d’ora dal termine dell’incontro.

 

ARBITRO – Samb-Nuova Florida sarà diretta da Francesco Aloise di Lodi, assistenti Miccoli e Grimaldi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X