di Maria Nerina Galiè
E’ di tre morti ed un ferito grave il tragico bilancio dell’incidente che è avvenuto sull’autostrada A14, intorno alle ore 10,30 di oggi, sabato 4 febbraio, nell’ormai nota galleria Castello, sulla carreggiata nord, in territorio di Grottammare, dove si viaggia su due direzioni opposte.
Si è trattato di un tremendo frontale tra un’automobile, con a bordo padre e tre figli, ed un mezzo pesante.
Terribile, purtroppo, il bilancio: tre morti ed un ferito grave trasportato all’ospedale pediatrico “Salesi” di Ancona con l’eliambulanza.
Ferito l’altro figlio, di 12 anni, trasferito al Trauma Center regionale per i gravi traumi riportati. Nel corso della serata le sue condizioni, fortunatamente, sono andate migliorando.
Non ce l’ha fatta nemmeno il cane che viaggiava con la famiglia. Illeso il conducente del camion.
Immediati i soccorsi arrivati a bordo delle ambulanze della Potes del 118 di Ascoli, Offida e San Benedetto. Intervenuti anche i Vigili del fuoco del Distaccamento di San Benedetto, la Polizia Autostradale di Porto San Giorgio, gli operatori di “Autostrade per l’Italia” e i mezzi di soccorso stradale per la successiva messa in sicurezza dei mezzi coinvolti e del tratto di autostrada interessato.
Terribile lo scenario che si è parato di fronte ai soccorritori. Gli occupanti del veicolo erano rimasti incastrati tra le lamiere del mezzo che è andato distrutto dopo lo scontro. Per estrarli è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco che hanno poi affidato l’unico sopravvissuto alle cure dei sanitari.
Immediata pure la coda che si è creata tra San Benedetto e Pedaso. Nel frattempo, per agevolare i soccorsi, è stato chiuso in un primo momento il tratto tra Grottammare e Pedaso. Misura poi estesa fino a San Benedetto.
Il tratto è stato riaperto poco dopo le ore 14.
Incidente mortale sulla A14: riaperto il tratto tra San Benedetto e Pedaso
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati