facebook rss

Samb, un brodino (1-1) con la Nuova Florida: i tifosi attendono invano il presidente Renzi e disertano la curva

SERIE D - Al "Riviera" i rossoblù non vanno oltre il pari con il rigore di Torromino, ma almeno stoppano la serie di sconfitte consecutive che ha portato la squadra di Manoni in piena zona playout. Ultras radunati davanti allo stadio, ma il massimo dirigente segue i consigli delle Forze dell'ordine e non arriva
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

La Samb non va oltre il pari casalingo con la Nuova Florida. Un risultato che stoppa la serie negativa di tre sconfitte consecutive ma che non migliora affatto la situazione in classifica dei rossoblù in piena zona playout superati in classifica anche dalla Roma City.

 

Torromino (foto Sambenedettese Calcio)

Riviera delle Palme desolatamente vuoto con pochi tifosi in curva nord e in tribuna est mare. Gran parte dei supporters rossoblù si sono radunati nel piazzale antistante la curva sud, nella zona dove entrano le auto di dirigenti, calciatori e stampa in attesa dell’arrivo di Roberto Renzi. Ma giustamente il massimo dirigente rossoblù, sconsigliato anche dalle forze dell’ordine, ha preferito non presentarsi questo pomeriggio allo stadio.

 

Ed in questo clima la Samb è scesa in campo contro la Nuova Florida con Manoni che mette in panchina i senatori Angiulli, Cardella, Vita e Agostinone presentando due novità. In campo sin dal primo minuto ci sono tra i pali il neo arrivo Marone, mentre in attacco ecco il 2005 Del Moro insieme a Torromino e Marras. In difesa Karkalis è preferito ad Agostinone a fianco di Zaffagnini con Alboni e Luzzetti sulle corsie esterne mentre a centrocampo ecco Proia, Favo e Marras.

 

Al 3’ è Del Moro di testa ad impegnare nella presa aerea Giordani. La risposta della Nuova Florida arriva cinque minuti dopo. Errore di Luzzetti che si fa rubare palla da Sebastiani che appena in area conclude rasoterra ma trova Marone pronto alla risposta.

 

Al 17’ Torromino protesta per un fallo di mano in area di Moretti ma l’arbitro assegna solo l’angolo. Dal corner successivo è Proia in rovesciata ad impegnare a terra Giordani. Al 19’ Zaffagnini si immola per la patria dopo un’uscita avventata di Marone su conclusione di Sebastiani a porta vuota. Il difensore rossoblù ci mette la faccia e salva la baracca. Al 35’ pt gli ultras fanno il loro ingresso alla spicciolata in curva nord.

 

Due minuti però dopo la Nuova Florida passa in vantaggio. Luzzetti e Karkalis si scontrano, permettendo a Moretti di involarsi centralmente. Il numero due laziale salta Marone in uscita disperata e deposita il pallone in fondo al sacco. La Samb chiude in avanti la prima frazione di gioco alla ricerca del pari ed al 44’ Favo di testa impegna Giordani nella respinta in angolo.

 

Ad inizio ripresa subito un cambio in casa Samb con Angiulli che prende il posto di Lulli in mediana. Al 4’ Marras salta secco Menghi che lo mette giù in area. Aloise di Lodi non ha dubbi ed assegna il calcio di rigore. Torromino lo realizza con freddezza spiazzando Giordani. Due minuti dopo Martone devia in angolo un colpo di testa di Sebastiani. E’ sempre il numero 99 a provarci subito dopo ma la sua conclusione si perde alta sulla traversa. Al 12’ è ancora Torromino dalla distanza ma Giordani si supera deviando in angolo. Sul corner Cappiello rischia il classico autogol deviando la palla ma è bravo ancora Giordani a smanacciare in angolo.

 

Al 15’ scocca l’ora di Vita, Feliz Rabacal e Viscardi per Favo, Del Moro e Alboni. Manoni non cambia l’atteggiamento tattico ma in avanti c’è Vita a dare manforte a Torromino e Marras. La Samb cerca con maggiore incisività la via della rete con la Nuova Florida che fa buona guardia e che prova a rendersi pericolosa con le ripartenze. Il maggiore possesso palla della Samb però non frutta nulla di rilevante. Dopo sei minuti di recupero l’arbitro manda le due squadre negli spogliatoi tra i fischi del pubblico. Domenica rossoblù attesi dalla trasferta di Pineto.

 

SAMB (4-3-3): Marone; Alboni (15’st Feliz Rabacal), Zaffagnini, Karkalis, Luzzetti (20’st Mauthe); Lulli (1’ st Angiulli), Favo (15’ st Vita), Proia; Marras, Del Moro (15’st Viscardi), Torromino. A disposizione: Mazzi, Cardella, Agostinone, Amato. Allenatore: Manoni

 

TEAM NUOVA FLORIDA (3-5-2): Giordani; Pacillo, De Martino, Tamburlani; Moretti (39’st Muzzi), Menghi, Miola (10’ st Basualdo), Del Bello (27’ st Ferrari), Contini; Valentini (32’st Zitelli), Sebastiani (10’st Cappiello). A disposizione: Spadini, Quinterno, Vari, Mocanu. Allenatore: Boccolini

 

Reti: 38’ pt Moretti (N), 5’ st Torromino su rigore (S)

 

Arbitro: Aloise di Lodi (assistenti Miccoli e Grimaldi)

 

Note: spettatori 700 circa. Ammoniti: Proia (S), De Martino (N), Del Bello (N), Alboni (S), Viscardi (S). Angoli 8-3 per la Samb. Recupero 2’+6′


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X