di Federico Ameli
A due settimane di distanza dal dramma che ha sconvolto un’intera comunità, la salma di Roberto Perazzoli, il 67enne tragicamente scomparso il 24 gennaio scorso a Marrakech, può finalmente fare ritorno nella sua Spinetoli.
Dopo aver raggiunto l’aeroporto di Fiumicino nella serata di martedì 7 febbraio, il corpo di Perazzoli – ex operaio e assessore comunale molto conosciuto e particolarmente stimato in paese – rientrerà in giornata a Pagliare per l’ultimo saluto da parte di familiari e amici da tutta la Vallata.
Sarà la chiesa di San Paolo a ospitare la veglia funebre disposta per questa sera, con i funerali in programma nella mattinata di oggi, giovedì 9 febbraio, alle 10,30, quando la comunità di Spinetoli e non solo potrà stringersi attorno al dolore della moglie e della figlia Natasha.
Per l’occasione, il sindaco Alessandro Luciani ha proclamato il lutto cittadino per l’intera giornata di domani, con bandiere a mezz’asta e serrande abbassate fino al termine della cerimonia, ultimo omaggio nei confronti di un uomo fortemente legato al suo territorio e ai suoi valori, sociali, politici ma – soprattutto – profondamente umani.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati