facebook rss

Scivola in un dirupo innevato: paura per un bimbo di 6 anni, ritrovato dopo tre ore, sta bene (Video e foto)

DALLE MARCHE - Il piccolo si trovava alla Grotta di San Francesco (Apiro-Macerata) quando è caduto. Immediate le ricerche. I soccorritori lo hanno trovato vivo poco dopo le 17. Raggiunto da Soccorso Alpino e Vigili del fuoco, è stato poi trasportato all'ospedale pediatrico "Salesi" di Ancona
...

 

AGGIORNAMENTO DELLE 17,15 – Il piccolo è stato trovato poco dopo le 17, è vivo. Il bambino era scivolato per diversi metri di fianco alla Grotta di San Francesco in località Pian dell’Elmo (Apiro-Macerata). Le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Marche hanno battuto a tappeto la zona, anche con l’ausilio dell’elisoccorso “Icaro” con a bordo il tecnico di elisoccorso del Cnsas, poiché non è stato possibile sin da subito individuarlo. Quando lo hanno visto era in buone condizioni, è stato recuperato e ricondotto a valle da una squadra composta da tecnici del Soccorso Alpino e dai Vigili del Fuoco di Macerata con cui hanno collaborato i colleghi volontari del Distaccamento di Apiro. Il bambino è stato poi trasportato da “Icaro” all’ospedale pediatrico “Salesi” di Ancona per ulteriori accertamenti.

 

********************************

Bambino di sei anni cade in montagna sulla neve e scompare: ricerche nella zona della Grotta di San Francesco a Pian dell’Elmo (Macerata).Tutto è iniziato intorno alle 14,20 di questo pomeriggio sul versante ovest del monte San Vicino. Un bambino di 6 anni, si trovava con il padre, la zia e una amica di famiglia alla Grotta di San Francesco.

 

I soccorsi

C’è la neve questi giorni lassù e il piccolo, secondo la prima ricostruzione, è scivolato accanto alla grotta mentre giocava sulla neve. A vederlo cadere è stato il padre e il piccolo è scivolato lungo un ripido versante profondo una trentina di metri.

 

Dopo la chiamata di soccorso dei genitori, sul posto si sono concentrati i Vigili del fuoco, il Soccorso Alpino, i Carabinieri Forestali giunti da Matelica, Cingoli e San Severino, il 118. Da Fabriano è partita l’eliambulanza attrezzata per i soccorsi in montagna. Alle 16,45 del piccolo non erano state trovate tracce. Da Cervia è giunto un elicottero dell’Aeronautica Militare. Squadre del Soccorso Alpino, attrezzate con termocamere, perlustrano la zona insieme ai Vigili del fuoco.

 

L’eliambulanza pronta al decollo per trsportare il bambino al “Salesi”

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X