Dopo l’incontro di venerdì tra i giocatori della Samb e il presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, Umberto Calcagno, e il delegato Andrea Fiumana, l’Associazione Italiana Calciatori ha emanato questo comunicato stampa che riportiamo integralmente.
«L’Associazione Italiana Calciatori e i calciatori tesserati per la A.S. Sambenedettese, lamentano una situazione divenuta ormai inaccettabile ed insostenibile: nonostante le promesse, i tesserati evidenziano, ancora oggi, non solo il mancato versamento di compensi maturati, ma anche l’assenza di ogni chiara informazione in ordine ai progetti sportivi e quindi della sopravvivenza stessa della Società.
L’assenza dei pagamenti sta ponendo i calciatori in una situazione estremamente difficile, essendo venute a mancare le risorse economiche necessarie al proprio mantenimento e allo svolgimento dell’attività sportiva. Nonostante questa paradossale situazione, che si protrae ormai da mesi, i calciatori hanno continuato, anche questa settimana, ad allenarsi nel rispetto della maglia, della tifoseria e della città.
È evidente che l’incertezza che regna sulla Società da inizio campionato è divenuta insostenibile e sta determinando l’impossibilità di svolgere ogni attività in modo dignitoso e consono alla categoria.
Non è possibile per i calciatori accettare ulteriormente tale situazione ed è per tali motivi che i tesserati della Sambenedettese, unitamente all’AIC, hanno invitato il presidente della società marchigiana a rispettare senza ulteriore indugio gli impegni assunti e a garantire le condizioni lavorative necessarie, comprensive del pagamento delle mensilità dovute.
Qualora la situazione si dovesse protrarre ulteriormente, i calciatori della A.S. Sambenedettese non potranno più garantire il regolare proseguimento dell’attività sportiva».
b.m.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati