di Salvatore Mastropietro
Prosegue a gran ritmo in casa Ascoli la preparazione in vista del prossimo impegno di campionato, in programma sabato al “Tardini” di Parma alle ore 14. Quest’oggi, mercoledì, i bianconeri sono stati nel pomeriggio in un test in famiglia contro la formazione Primavera di mister Nosdeo. Per Roberto Breda è stata l’occasione per mettere in pratica quei concetti su cui ha cercato di lavorare negli ultimi giorni.
A livello tattico lo schieramento di riferimento resta il 4-3-1-2 visto all’opera, con discreti risultati, sabato contro il Perugia. Ci si attendono passi in avanti soprattutto dal punto di vista della manovra offensiva, che contro un avversario forte come quello allenato da Fabio Pecchia dovrà essere ben più fluida rispetto a quanto visto nell’ultimo impegno.
La vittoria ottenuta al “Del Duca” contro la compagine dell’ex Castori ha fatto tirare un bel respiro di sollievo a tutto l’ambiente Ascoli. Per tirarsi definitivamente fuori dalla crisi e allontanarsi dalla zona calda (i playout sono distanti tre lunghezze al momento) servirà una serie di risultati utili. Il prossimo mese sarà in questo senso quasi decisivo. Dal match contro il Parma si aprirà un periodo molto intenso che vedrà il Picchio affrontare sei impegni nel giro di trenta giorni.
Dopo la sfida ai crociati, gli uomini di Breda saranno impegnati in un caldissimo scontro salvezza domenica 26 febbraio (ore 16,15) contro il Benevento. Poi, mercoledì 1 marzo (ore 20,30), i bianconeri faranno visita al “Braglia” di Modena per il turno infrasettimanale. Il 5 marzo, nuovamente di domenica, big match al “Del Duca” contro il Bari di Mignani e dell’ex diesse Polito. Venerdì 10 marzo (ore 20,30) trasferta di lusso in quel di Cagliari, dove si cercherà di ripetere la prestazione dell’andata. Poi, prima della sosta di fine marzo, l’ultimo impegno in un altro scontro diretto da non fallire, sabato 18 marzo (ore 14) in casa contro il Venezia.
BREDA – Lunedì 20 febbraio Mister Breda sarà a Coverciano per il corso di aggiornamento obbligatorio riservato ai tecnici di Serie A, B e C. Nell’ambito della riunione saranno assegnati i tradizionali riconoscimenti della Panchina d’Oro e d’Argento per la stagione 2021-2022.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati