di Andrea Ferretti
Momenti di paura questa mattina a Villa Pigna Alta dove, poco prima delle 9, un uomo di 88 anni è finito fuori strada, lungo una stradina di campagna, mentre si trovava alla guida della sua Fiat Panda.
L’anziano ha urtato con le ruote un terrapieno ed ha quindi perso i controllo del mezzo che si è capottato restando adagiato su un fianco. E’ così rimasto intrappolato nell’abitacolo, ferito e dolorante. per sua fortuna c’è chi ha assistito alla scena ed ha lanciato l’allarme.
A quel punto a Villa Pigna si sono diretti l’ambulanza inviata dall’ospedale “Mazzoni” dalla centrale operativa del 118 e una squadra di Vigili del fuoco.
I pompieri sono giunti con un’autoscala ma, vista la zona impervia, il mezzo pesante non ha potuto raggiungere l’auto. A quel punto i vigili hanno proceduto a piedi raggiungendo la Panda e prestando i primi soccorsi all’88enne. Con loro anche i sanitari del 118.
A quel punto dalla centrale dei Vigili del fuoco è partito un secondo mezzo, un Defender, con cui pompieri hanno provveduto ad agganciare l’auto e riportarla sulla strada.
Nel frattempo l’anziano è stato stabilizzato dai sanitari e trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale. In attesa di ulteriori accertamentin clinici, ha riportato una frattura (non esposta) alla gamba.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati