Incredibile Samb vince all’ultimo respiro battendo il Tolentino al “Riviera delle Palme” grazie ad un gol di Tassi al quinto minuto di recupero. Il giocatore era appena entrato in campo, sempre nel corso dell’extratime finale. La gara sembrava ormai destinata allo 0-0 finale e si attendeva solo il triplice fischio, quando un errore ha deciso il derby che metteva in palio pesanti punti salvezza. Finisce così l’anticipo della 24esima giornata del girone F della Serie D, con Tassi che al 50’st punisce una ingenuità difensiva della formazione cremisi. Con questo successo la squadra di Manoni (squalificato, in panchina il vice Romandini) sale a quota 30 mentre il Tolentino resta all’ultimo posto.
LA CRONACA – La prima occasione al 3′ è della Samb con la punizione di Angiulli parata a terra da Gagliardini. Cinque minuti più tardi il Tolentino recrimina per il rigore negato (Tizi atterrato in area). I rossoblù si fanno pericolosi anche al 12′ quando Vita alza di poco la mira. Sempre lui al 40′ manda fuori di un soffio al termine di un’azione personale. Il Tolentino nella ripresa ci prova e al 15′ il neoentrato Giuli cicca dal dischetto un cross di Vitiello. Al 25′ la punizione dal limite del solito Vita sorvola la traversa, poi al 40′ Karkalis si divora un gol di testa sul traversone di Cardella. Sul ribaltamento di fronte è il Tolentino a sfiorare il vantaggio, ma il neo entrato Nacciarriti sciupa in area piccola la precedente azione di Mataloni. Finale al cardiopalma. Nel recupero il palo di Vita, poi a pochin secondi dalla fine il guizzo che decide la gara: errore in area cremisi e Tassi gonfia la rete regalando alla Samb tre punti pesantissimi.
SAMB (4-2-3-1): Marone; Mauthe, Zaffagnini, Karkalis, Viscardi; Favo (14’st Lulli), Angiulli (47’st Tassi); Alboni (10’st Feliz Rabacal), Marras (43’st Del Moro), Vita; Torromino (10’st Cardella). A disposizione: Mazzi, Murati, Agostinone, Amato. Allenatore: Manoni (in panchina Romandini)
TOLENTINO (4-3-3-): Gagliardini; Di Biagio (5’st Giuli), Stefoni, Zeeti, Mataloni; Rozzi (21’st Papaserio), Gori (21’st Brondi), Marcelli; Tizi (13’st Vitiello), Moscati (14’st Nacciarriti), Lattanzi. A disposizione: Orsini, Bontempo, Testiccioli, Pallecchi. Allenatore: Zannini
Arbitro: Guiotto di Schio (assistenti Raccanello di Viterbo e Neroni di Ciampino)
Rete: 50’st Tassi
Note: ammoniti Mauthe (S), Stefoni (T), Gagliardini (T), Brondi (T). Angoli 3-2 per la Samb. Recupero 0’+5′
b.m.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati