facebook rss

Torball, la Picena non Vedenti riparte dalla Coppa Italia

SPORT - Trasferta bergamasca per la squadra ascolana allenata da Giovanni Palumbieri, nel fine settimana che segna il debutto stagionale a quasi un anno di distanza dalla promozione in serie A. Quattro gare con formula di sola andata per la società ascolana, che dovrà vedersela con Bergamo, Olimpia Cosenza, Colosimo Napoli e Teramo per guadagnare l’accesso alla fase finale. La carica del presidente Piergallini: «Vogliamo tornare ad assaporare il clima partita e prepararci alle difficoltà della massima serie»
...

 

di Federico Ameli

 

A quasi un anno di distanza dagli ultimi impegni sportivi e dalla promozione in serie A di torball, i ragazzi della Picena non Vedenti “Carlo Malloni si appresta a scendere di nuovo in campo.

I ragazzi della “Picena non Vedenti”

 

Dopo una prima parte di stagione interamente dedicata al gioco del goalball, infatti, nel fine settimana del 25 e 26 febbraio riprendono ufficialmente le attività promosse dalla Fispic – Federazione italiana sport paralimpici per ipovedenti e ciechi – nel torball, con la prima fase di Coppa Italia in programma a Bergamo che vedrà tra i protagonisti anche la squadra allenata da Giovanni Palumbieri.

 

«Cercheremo di fare del nostro meglio – afferma il presidente Marco PiergalliniVogliamo soprattutto rientrare in clima partita ed essere preparati alle difficoltà che inevitabilmente incontreremo nella massima serie.

 

Nonostante non giochiamo da un anno, la società e la squadra sono rimaste comunque attive sul piano sportivo, ma anche sociale».

Uno scatto dalla seconda edizione di Rally anch’io

 

Lo dimostrano l’organizzazione dell’ormai tradizionale “Rally anch’io”, l’iniziativa dedicata ai ragazzi con disabilità promossa ad Ascoli in collaborazione con il Comune, ma anche della serata di beneficienza organizzata al Teatro Ventidio Basso insieme ad altre realtà associative cittadine, appuntamenti che la Picena non Vedenti ha saputo abbinare ai successi sul campo guadagnandosi uno degli Oscar dello Sport concessi dall’Amministrazione comunale a ridosso delle scorse festività natalizie.

 

Ora, però, è tempo di tornare a concentrarsi esclusivamente sul campo, dove i padroni di casa del Bergamo, l’Olimpia Cosenza, il Colosimo Napoli e il Teramo attendono la Picena non Vedenti in un raggruppamento da dieci gare con formula di sola andata.

 

Nelle stesse giornate, a Enna, in Sicilia, andranno in scena le partite del secondo gruppo, con gli ennesi del “G. Fucà”, l’Augusta non Vedenti, il Settecolli, la Non e Semivedenti Bolzano e la Reggina pronti a darsi battaglia per guadagnare l’accesso alla fase finale, che vedrà protagoniste le tre migliori formazioni di ogni raggruppamento.

 

Appuntamento dunque alle 16 di domani, sabato 25 febbraio, quando la Picena non Vedenti scenderà in campo nel match inaugurale contro i padroni di casa, nella speranza che questa prima fase di coppa Italia possa essere di buon auspicio per il prosieguo della stagione – la quindicesima consecutiva per la società ascolana – che segna il ritorno nella massima serie.

Picena non Vedenti, il torball tra sport e integrazione

Torball, la Picena non Vedenti si prepara al ritorno in serie A

“Rally anch’io”: automobilismo e solidarietà


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X