A San Benedetto l’Amministrazione comunale ha incaricato i tecnici comunali di accertare le cause della disgrazia accaduta ieri sera, domenica 26 febbraio, quando un cane – Byron – che passeggiava con il padrone – Massimiliano Galletti – in Via Giovanni XXIII è morto dopo essere passato sopra a pozzetto della pubblica illuminazione.
Allertato dalle forze dell’ordine intervenute sul posto, richiamate dal proprietario del cane (morto sul colpo) il funzionario comunale che segue il servizio ha dato immediata disposizione di disalimentare diverse linee della pubblica illuminazione che servono numerose strade del centro e anche strade parallele al lungomare dove ci sono impianti analoghi per tipologia e periodo di realizzazione a quello di Via Giovanni XXIII.
Questa mattina, lunedì 27 febbraio, sono subito iniziate le verifiche da parte della ditta che ha realizzato l’impianto con la supervisione dei tecnici del Comune. Man mano che i controlli sui punti luce vengono ultimati, le linee vengono rialimentate ma, dato il numero di punti luce da verificare, è possibile che anche stasera alcune zone restino senza illuminazione.
«Sono profondamente addolorato per quanto successo – dice il sindaco Antonio Spazzafumo – sono stato sbito informato e ho dato immediate disposizioni affinché fosse fatto tutto quanto era necessario per tutelare la sicurezza pubblica. Ora attendo l’esito di queste verifiche. E’ un episodio incredibile nella sua drammaticità sul quale deve essere fatta rapidamente chiarezza».
Ieri sera sono intervenuti anche i Vigili del fuoco, i Carabinieri e il personale veterinario dell’Asur.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati