facebook rss

Modena-Ascoli, Breda: «Prestazione importante, ulteriore passo in avanti nel percorso di crescita»

SERIE B - Il tecnico bianconero soddisfatto dopo la vittoria ottenuta al "Braglia": «Siamo venuti fuori strada facendo contro una squadra forte e con un'identità ben precisa. C'è stata grande voglia di portare a casa il risultato». La gioia di Mendes: «L'azione del gol l'avevamo provata in allenamento»
...

 

di Salvatore Mastropietro

 

Che la cura Breda in casa Ascoli avesse sortito i suoi effetti si era già notato nelle prime tre gare della sua gestione, ma al “Braglia” di Modena se n’è avuta un’altra chiara dimostrazione. La prestazione sfoderata dai bianconeri in terra emiliana, davanti a 335 spettacolari tifosi, è senz’altro una delle migliori stagionali, frutto di un lavoro che nel giro di tre settimane ha riportato il Picchio alle porte della zona playoff.

 

Roberto Breda (foto Ascoli Calcio)

Non può che esserci soddisfazione nel post partita nelle parole di Roberto Breda, intervenuto davanti ai microfoni della sala stampa: «Il Modena è partito meglio di noi nel primo quarto d’ora, strada facendo siamo venuti fuori e, soprattutto nella ripresa, abbiamo giocato una partita importante, alzando il baricentro. Non era semplice contro un Modena che ha un’identità ben precisa. Non siamo stati bravi nelle ripartenze e nei minuti successivi all’infortunio dell’arbitro, ma c’è sempre stata da parte dei ragazzi la voglia di portare a casa il risultato e questo è un ulteriore passo in avanti nel percorso di crescita».

 

MENDES – «Sono molto contento per il gol perché sapevamo che con questo successo avremmo scavalcato in classifica il Modena. Sono tre punti importanti, che arrivano in una settimana difficile in cui eravamo delusi dal risultato col Benevento perché avevamo creato tanto senza riuscire a concretizzare. L’azione del gol di stasera l’avevamo provata in allenamento, il mister ci aveva fatto vedere il video e Giovane ha crossato molto bene».

 

GIOVANE – «E’ stata una gara equilibrata, ma l’abbiamo portata a casa perché ci abbiamo sempre creduto. Non era semplice contro un Modena che in casa ha sempre fatto bene, è una squadra aggressiva, che parte sempre forte e infatti, subito dopo l’infortunio occorso all’arbitro, abbiamo un po’ sofferto, m, dopo il gol del vantaggio, abbiamo preso coraggio e abbiamo creduto di poterla portare a casa».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X