Venerdì 10 marzo, dalle ore 11 ore 12,30, gli studenti del Liceo Artistico “Osvaldo Licini” di Ascoli parteciperanno all’incontro con la scrittrice Simona Sparaco e, in modalità online, con il giornalista Massimo Gramellini, marito e moglie.
Anche quest’anno, seguendo un prassi consolidata, sono ben 85 gli studenti del Liceo Artistico coinvolti in una serie di attività nell’ambito del progetto “Scrittori a scuola” – curato dalle insegnanti Maria Grazia Bottaro e Serena Di Martino con la partecipazione dei colleghi di indirizzo – che permette loro di confrontarsi apertamente con la scrittura, le storie e soprattutto con lo scrittore in quanto persona viva e presente nell’incontro.
I ragazzi presenteranno i romanzi “La vita in tasca” di Simona Sparaco e “Prima che tu venga al mondo” di Massimo Gramellini. Il progetto, da sempre, vede la partecipazione di tutti gli indirizzi del “Licini”, che collaborano alla realizzazione anche di questo incontro.
Alla Sparaco e a Gramellini verranno donati elaborati grafico-pittorici e multimediali, attinenti ai romanzi letti e analizzati, realizzati dagli studenti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati