Quintana e “Tesori di Ascoli” ora viaggiano sulle quattro ruote
PROMOZIONE della rievocazione storica 2023, Pinacoteca, tomba di Sant'Emidio, statua di Cecco d'Ascoli e Piazza del Popolo veicoleranno l'immagine della città lungo la Salaria percorsa dal pullman dell Start
Le bellezze di Ascoli viaggiano su quattro ruote fino a Roma. Tra le varie iniziative di promozione dell’Amministrazione comunale c’è anche quella che coinvolge un pullman della Start, che ogni giorno percorre la tratta Ascoli-Roma (andata e ritorno). Sulle fiancate e nella parte posteriore sono state applicate una serie di immagini che mettono in risalto i “tesori” di Ascoli.
Su una fiancata la Quintana, con tanto di date delle due Giostre del 2023. Sull’altra la Pinacoteca. Sul retro Piazza del Popolo, la statua di Cecco d’Ascoli, la tomba di Sant’Emidio.
Il sindaco Marco Fioravanti: «Vogliamo far conoscere sempre più la nostra Ascoli e siamo convinti che far viaggiare le nostre bellezze fino a Roma sia una scelta vincente. L’idea è quella di rafforzare sempre più la promozione di Ascoli cercando di intercettare anche le migliaia di turisti, italiani e stranieri, che giornalmente visitano Roma».
Enrico Diomedi, presidente Start:«Ascoli-Roma, che attraversa la via Salaria, è una tratta storica che la Start percorre quotidianamente con più corse. Attraverso questa iniziativa diventiamo anche noi protagonisti delle attività di promozione, sviluppo e valorizzazione di Ascoli e del Piceno».