di Giuseppe Di Marco
Sono sette gli hotel di San Benedetto ad accogliere famiglie e membri dello staff tecnico delle squadre che, perlopiù, alloggeranno fuori dalla Riviera delle Palme.
Tanta la soddisfazione manifestata dall’Amministrazione comunale durante la conferenza stampa alla quale hanno preso parte il sindaco Antonio Spazzafumo, l’assessore allo sport Cinzia Campanelli, il presidente della Provincia Sergio Loggi, il vicesindaco di Grottammare Alessandro Rocchi e Fabio Luna, presidente del Coni Marche.
«L’evento è il più importante della città – ha commentato Campanelli – perché costituisce un trampolino di lancio per altre competizioni di altissimo livello. Va anche detto che sarà trasmesso in 180 televisioni in tutto il mondo, e in Italia sarà trasmessa in diretta Rai».
L’assessore si sofferma anche sull’indotto turistico, non eclatante per la Riviera, visto che buona parte degli atleti alloggerà a Porto San Giorgio. «Non è solo un fatto di pernottamenti in città – ha continuato Campanelli – in questo periodo gli hotel aperti a San Benedetto sono una decina. Sette di questi stanno lavorando con la Tirreno-Adriatico, perché oltre alla squadra, lo staff tecnico, i dirigenti e i giornalisti saranno ospiti della Riviera tra il 10 e il 12 marzo».
«E’ un evento sentito dalla città – ha aggiunto Spazzafumo – che collega tutti i comuni del percorso ciclistico e che richiama tantissima attenzione a livello nazionale e internazionale. È con grande soddisfazione che aspettiamo la carovana dei ciclisti: sarà una festa dello sport».
La “Tirreno-Adriatico” mette Ascoli in vetrina: le emozioni delle due ruote sotto le cento torri
Tirreno-Adriatico, viabilità modificata a San Benedetto e Grottammare
Il doppio passaggio ad Ascoli, il classico finale a San Benedetto: arriva la “Tirreno-Adriatico”
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati