facebook rss

Grande Samb: con un netto 0-3 alla Roma City i rossoblù si aggiudicano lo spareggio salvezza

SERIE D - Dopo un inizio gara difficile, Angiulli e compagni sbloccano il risultato e poi legittimano il successo nella ripresa con le reti di Marras, Proia e Vita. In tribuna nell'impianto di Riano anche il presidente Renzi con il vice Volpe
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

“Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare”. La Samb vince a Riano per 3-0 lo spareggio salvezza e si allontana dalla zona play out. Una prova di orgoglio e di carattere da parte dei rossoblù nel momento più delicato della stagione.

 

Di Proia il raddoppio (foto Sambenedettese Calcio)

Una squadra in grandissima difficoltà per il mancato pagamento dei rimborsi da quattro mesi, vessata dalle contestazioni ed abbandonata dai tifosi al suo destino, senza Lulli e Torromino ormai fuori dal progetto Samb ed in un clima sempre più incandescente eco la prestazione che non ti aspetti. Una vittoria fondamentale che riconsegna a tutti una Samb rinfrancata sotto ogni punto di vista.

 

In tribuna a Riano c’era pure Roberto Renzi accompagnato dal vice presidente Volpe e solo diciassette tifosi. Nonostante tutto ecco la prestazione e soprattutto la vittoria che non ti aspetti. Un vero e proprio scontro diretto con la Roma City sotto di un punto rispetto ad Angiulli e compagni che aveva l’occasione per il classico sorpasso. Ed invece dopo un inizio un po’ difficile, la Samb ha preso campo e nella ripresa è, prima passata in vantaggio con un gran bel gol di Marras per poi raddoppiare con Proia all’ottavo centro stagionale e chiude il tris con Vita.

 

Insomma, una prestazione da uomini veri, di chi tiene veramente a vestire la maglia rossoblù nonostante le invettive e le minacce ricevute. Con questa vittoria la Samb lascia a quattro punti la quintultima posizione e guarda al futuro con rinnovato ottimismo. Domenica prossima altra gara chiave in prospettiva salvezza. Al Riviera e rigorosamente a porte chiuse arriva la Vastese, questo pomeriggio sconfitta in casa dalla Vigor Senigallia.

 

Vita ha firmato il terzo gol (foto Sambenedettese Calcio)

LA CRONACA – Roma City subito in avanti. Al 2′ Rasi dalla sinistra mette al centro per l’accorrente Raffini il cui piatto destro da meno di dieci metri, termina alto. La difesda rossobnlù traballa ma regge l’urto iniziale dei padroni di casa. Al 12’ pt ci prova Angiulli, con una punizione defilata sulla destra, ma la conclusione è centrale. Al 24’ ancora roma City e sempre con Rasi che ci prova dai venti metri con la sfera che si perde abbondantemente sul fondo.

 

Al 38’ si infortuna Karkalis ed al suo posto ecco Zaffagnini.  Al 44’ è bravo Marone a deviare in angolo una girata di Rasi. Ed un minuto dopo è la Samb ad anadre vicinissima al vantaggio. Vita di testa colpisce la traversa e poi è lo stesso attaccante rossoblù a rimettere la centro il pallone con Barone che devia in angolo.

 

Nella ripresa, al 5’ ci prova Viscardi dal limite con un destro a giro con il pallone che termina sul fondo. La risposta della Roma Cuty è affidata a Zammarchi che da posizione molto defilata colpisce l’esterno della rete. Al 12′ Vita c on il destro impegna centralmente Barone.

 

Tre minuti dopo la Samb passa in vantaggio. Marras recupera palla al limite, dribbla due avversari e a tu per tu col portiere calcia di sinistro e realizza la rete del vantaggio. Al 17’ i rossoblù raddoppiano con Proia, oggi impiegato come attaccante nel tridente offensivo con Vita e Marras che di sinistro trafigge Barone. La Roma City è ko. Al 20’ la Samb cala il tris. Rapido contropiede di Marras che scambia più volte con Vita e poi serve il compagno  di squadra che deve solo infilare il pallone  nella porta sguarnita. Gioco, partita e incontro.

 

ROMA CITY (4-2-3-1): Barone; Franco (30’st Rea), Diakité, Martinoli, Di Emma; Pisanu (30’st Cabella), Matteucci; Meo (35′pt Manoni), Zammarchi (30’st Napoleoni), Rasi; Raffini (8’st Perroni). A disposizione: Opara, Tirella, Corvaglia, Mercanti. Allenatore: Beretta (Statuto squalificato)

 

SAMB (4-3-3): Marone; Murati, Conson, Karkalis (38′pt Zaffagnini), (1’st Agostinone), Viscardi; Favo, Alboni, Angiulli (36’st Luzzetti); Marras, Vita (31’st Del Moro), Proia (31’st Tassi). A disposizione: Mazzi, Sciarra, Amato, Scarponi. Allenatore: Manoni.

 

Arbitro: Palmieri di Conegliano Veneto (assistenti Milo e Pirola)

 

Reti: 17’st Marras, 19’st Proia, 22’st Vita

 

Note: spettatori 250 circa di cui 17 provenienti da San Benedetto. Ammoniti: Raffini (R), Karkalis (S), Luzzetti (S). Angoli 3-2 per la Roma City. Recupero 3’+4′


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X