Presentato oggi lunedì 13 marzo ad Ascoli, a Palazzo Arengo, il progetto della Quintana “La Quinta Via”. Doppio percorso. Uno di formazione rivolto a chi ricopre ruoli dirigenziali nel mondo della Quintana. Un altro per i più giovani che gravitano soprattutto tra sbandieratori e musici. E’ promosso da Comune, Bottega del terzo settore e associazione “Cose di questo mondo”.
L’obiettivo è formare nuovi dirigenti della Quintana, garantire la condivisione della stessa passione, mantenere la storicità ed essere aggiornati sulle norme giuridiche che regolano la vita associativa delle rievocazioni storiche. Previsti moduli formativi, iniziative sportive, convegni, seminari e laboratori.
Il progetto rivolto ai dirigenti (vertici quintanari, consoli e componenti dei comitati di Sestiere) prevede il primo incontro giovedì 23 marzo (ore 18) alla Bottega del terzo settore sull’organigramma della Quintana. Il 20 aprile seconda puntata sulla riforma del terzo settore. Il terzo in autunno.
Il progetto rivolto agli under 35 decolla il 23 aprile al Sestiere di Porta Tufilla, poi il 29 alla Piazzarola, il 6 maggio a Porta Maggiore.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati