facebook rss

Ascoli, con il Venezia sarà la terza sfida stagionale: tanta voglia di ripetere quanto fatto in Laguna

SERIE B - Doppia seduta al Picchio Village in vista del match di sabato. La carica di Pulcinelli: «Diamo un senso positivo a questa stagione». Contro gli arancioneroverdi due precedenti positivi in stagione
...

 

di Salvatore Mastropietro

 

Prosegue la preparazione in casa Ascoli in vista del prossimo impegno di campionato. Sabato 18 marzo, ore 14, sul terreno del “Del Duca”, la squadra di Breda sarà impegnata in uno scontro diretto da non fallire per non buttare alle ortiche il vantaggio in termini di punti acquisiti nelle prime quattro partite della nuova gestione tecnica.

 

Pulcinelli e Valentini (foto Ascoli Calcio)

Nel gruppo squadra c’è la consapevolezza di aver vissuto in quel di Cagliari un incidente di percorso in cui non bisognerà più incappare. La fiducia nell’ambiente, complice il vantaggio di 6 lunghezze che il Picchio ha attualmente sulla zona playout occupata proprio dal Venezia, comunque non manca. E non manca neanche in società, come dimostra il breve messaggio lanciato alla rosa dal patron Massimo Pulcinelli sui suoi canali social: «Questa volta occorrerà ripeterci per dare un senso positivo a questo campionato. Io ci credo e in tutti voi ho fiducia».

 

Roberto Breda (foto Ascoli Calcio)

La squadra ha sostenuto quest’oggi un’intensa doppia seduta agli ordini di Roberto Breda e del suo staff. Questa mattina il gruppo è stato diviso in due, da una parte i difensori e dall’altra centrocampisti ed attaccanti: alternandosi fra palestra e campo, hanno svolto una seduta di forza e una di sviluppi per la fase offensiva. Nel pomeriggio la squadra è stata impegnata in attivazione tecnica, seduta tattica, rapidità con tiri in porta e partita a campo ridotto. Domani è in programma un allenamento alle ore 15 al Picchio Village a porte chiuse.

 

Ascoli-Venezia è un confronto che nel recente passato non è stato mai banale. Torna subito alla mente l’episodio che il 2 novembre 2019 vide protagonisti Ninkovic e Da Cruz in una lite divenuta celebre prima di un calcio di rigore. Quel match terminò 1-1 con il Picchio che non riuscì a conquistare i tre punti a pochi minuti dallo scadere a causa di un gol di Zigoni. Quest’anno bianconeri e lagunari si sono già affrontati due volte, una volta in campionato e una volta in Coppa Italia. In entrambe le occasioni a sorridere è stato il Picchio: 2-3 il 7 agosto 2022 (reti di Saric, Falzerano e Fontana) e 0-2 il 29 ottobre con gol di Dionisi e Collocolo. La voglia di ripetersi è sicuramente piuttosto elevata.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X