facebook rss

La Samb cerca con la Vastese il bis per allontanarsi definitivamente dalla zona playout

SERIE D - Si giocherà a porte chiuse dopo le contestazioni precedenti la stracittadina con il Porto d'Ascoli. Manoni dovrà fare a meno di Zaffagnini e forse anche di Karkalis. Rientra Cardella ma probabile la conferma del tridente di domenica scorsa con Proia falso nueve
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

Battere la Vastese per tirarsi fuori definitivamente dai guai. La Samb non può fallire l’obiettivo dei tre punti contro gli abruzzesi distanti sette lunghezze in classifica. Insomma un nuovo scontro diretto prima della sosta che potrà dare risposte importante all’undici di Manolo Manoni. Si giocherà a porte chiuse dopo la contestazione che ha preceduto la stracittadina con il Porto d’Ascoli. Ma lo sarebbe stato anche se il Riviera fosse stato aperto al pubblico vista la disaffezione della tifoseria rossoblù verso la società presieduta di Roberto Renzi.

 

Mister Manoni (foto Sambenedettese Calcio)

E nella guerra tra le parti ecco che la squadra è abbandonata al suo destino. Nell’indifferenza generale si allena a porte chiuse, bocche cucite con tutti, calciatori ancora in attesa del pagamento dei giusti e dovuti rimborsi e chi più ne ha ne metta. Nonostante tutto, però, ecco la bella prestazione con vittoria di Riano contro la Roma City che ha permesso ai rossoblù di prendere quattro punti di vantaggio proprio sul club capitolino.

 

E domani pomeriggio, domenica 19 marzo, alle ore 14.30 ecco un’altra grande occasione per allontanarsi dalla zona playout. Con Lulli e Torromino, ormai definitivamente fuori da ogni gioco e ai margini della squadra, Manoni deve fare a meno di Zaffagnini out per oltre un mese e mezzo a causa di uno stiramento muscolare. In dubbio anche Karkalis alle prese con un problema alla caviglia. Al suo posto ecco Agostinone a fianco di Conson con il rientro di Mauthe a destra e la conferma di Viscardi a sinistra a difesa della porta di Marone. A disposizione anche Cardella che ha scontato il turno di squalifica ma è probabile che Manoni confermi il tridente offensivo di Riano con Proia falso nueve e con Marras e Vita a fianco. Un atteggiamento tattico che non dà punti di riferimento fissi alla difesa avversaria e che potrebbe tornare molto utile anche contro la Vastese.

 

Gli abruzzesi non stanno attraversando un gran momento nonostante il cambio di allenatore. Giovanni Cornacchini non è riuscito a dare la sua impronta ad una squadra in grande difficoltà. Nelle ultime cinque partite, infatti, la Vastese ha ottenuto appena due punti frutto di due pareggi e ben tre sconfitte. Il tecnico fanese domenica dopo lo stop casalingo con la Vigor Senigallia, aveva anche rassegnato le dimissioni poi respinte dalla società. Ora gli aragonesi sono al terzultimo posto in classifica e quindi domani al Riviera di giocheranno il tutto per tutto. Il rientrerà il baby Andrea Tracchia un 2007 di cui si dice un gran bene.

 

Samb-Vastese sarà diretta da Gerardo Simone Caruso di Viterbo (assistenti Gookooluk e Spoletini).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X