Il 19 marzo è la “Festa del Papà”, ma anche il compleanno di Carlo Mazzone, icona del calcio italiano, veterano degli allenatori di cui detiene l’irraggiungibile record di 795 panchine nel solo campionato di Serie A. Un numero che lievita a quota 1.278 contando quelle che in oltre quaranta anni di carriera ha collezionato anche in Serie B, in Serie C (nei primi anni alla guida dell’Ascoli), in occasione di spareggi, Coppa Italia e Coppe internazionali.
Il mitico Carletto oggi compie 86 anni e il telefono, come accade ogni anno, non ha mai smesso di squillare. Gli hanno fatto gli auguri in tanti, soprattutto i suoi ex giocatori che ha allenato nelle numerose squadre che ha guidato nel corso di una strepitosa irripetibile carriera.
L’Ascoli Calcio, che gioca nello stadio “Del Duca” la cui Tribuna Est porta il suo nome, lo ha omaggiato con una maglia bianconera celebrativa, con il numero 86.
A Roma, la sua città, hanno fatto di più. I tifosi della “sua” curva, quella giallorossa, hanno esposto uno striscione (vedi foto sotto) sotto in occasione del derby con la Lazio che si è giocato proprio oggi. Lo hanno eletto a “simbolo di tutti i papà romanisti”.
Ha trascorso la giornata in famiglia, attorniato dall’affetto dei suoi cari: la moglie Maria Pia, i figli Sabrina e Massimo; i nipoti Vanessa, Alessio e Iole, i pronipoti Cristian e Alessandro.
A Carlo Mazzone giungano idealmente gli auguri di tutti gli sportivi italiani e anche quelli di Cronache Picene.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati