«Un percorso di ascolto per costruire una posizione politica da condividere con i cittadini»: queste le motivazione che hanno indotto la segreteria provinciale di Ascoli del Partito Democratico dem ad incontrare il “Comitato Arretramento A 14”.
«Dopo la protesta presidio che abbiamo organizzato con i sindaci del territorio piceno al casello autostradale di Grottammare – si legge ancora nella nota dei dem – si è ritenuto necessario continuare il percorso di mobilitazione sul tema delle infrastrutture nella nostra provincia e per le Marche del Sud, a tal fine abbiamo avanzato la richiesta di incontro al comitato.
Ne è emersa una discussione franca e serena che ha evidenziato, con chiarezza, le posizioni del Comitato e le motivazioni che le hanno determinate e che, nel contempo, ha permesso di individuare punti comuni di riflessione a partire dall’esigenza di uno studio di fattibilità tecnico economica che non riguardi solo una terza corsia in sede ma anche e necessariamente l’ipotesi dell’arretramento autostradale.
Abbiamo iniziato un percorso di partecipazione dal basso perché siamo convinti che la programmazione e pianificazione delle infrastrutture devono essere condivise con la comunità e non calate dall’alto come spesso accade».
All’incontro hanno partecipato anche l’onorevole Augusto Curti, il consigliere regionale Anna Casini e alcuni segretari di Circolo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati