I vista delle elezioni di maggio a Grottammare, il candidato sindaco del centrodestra incontrerà nelle piazze i cittadini, inaugurerà due sedi e presenterà tre nuovi coordinatori. Prosegue la campagna elettorale di Marco Sprecacè con due appuntamenti in programma nel prossimo weekend.
Sabato 25 marzo (ore 17) in Piazza Carducci, ci sarà il suo primo comizio, a seguire l’inaugurazione della sede elettorale in Via Dante Alighieri. Domenica 26 marzo (ore 11) in Piazza Fazzini secondo comizio e poi l’inaugurazione della sede elettorale in Via Castelfidardo.
Sprecacè ha inoltre ufficializzato altri tre coordinatori dei dodici gruppi di lavoro. Sono già stati presentati i gruppi coordinati da Luigi Valentini, Eleonora Marconi, Marilisa Felicetti, Tiziana Stampatori, Andrea Pizi, Maurizio Pasquali.
Catia Guerrieri
Catia Guerrieri, architetto e coordinatrice del gruppo patrimonio, innovazione tecnologica ed efficientamento: «Sono davvero numerosi gli interventi che andrebbero effettuati a Grottammare in questo ambito. Mi limito a citarne solo alcuni che ritengo essenziali: la valorizzazione del patrimonio liberty di Grottammare; la riqualificazione del mercato del pesce e della verdura che, in pieno centro città, non può essere abbandonato all’usura del tempo e all’incuranza degli amministratori; la sistemazione e la messa a norma delle aree già adibite a parco giochi e l’incremento di spazi verdi ed aree attrezzate in tutta la città; una completa revisione del cimitero con la creazione di percorsi interni fruibili anche dalle persone con disabilità e la sistemazione delle aree di tumulazione».
Laura Rosati
Il gruppo politiche giovanili è invece affidato a Laura Rosati, studentessa di 22 anni: «Ritengo che in questo periodo storico, supportare i giovani sia fondamentale. Per tale ragione ci impegniamo sin da ora ad introdurre, come futura amministrazione, opportunità e agevolazioni per far per restare o far tornare i giovani a Grottammare, creando un ambiente accogliente che consenta loro di costruirsi delle condizioni di vita e di lavoro soddisfacenti nella nostra città. Come ci riusciremo? Attraverso formazioni imprenditoriali, incentivi alla creazione di start-up e supporto alla trasformazione di idee in progetti: non paroloni o promesse, ma politiche concrete ed attuabili».
La coordinatrice dl gruppo tutela ambiente e animali è Antonella Ciocca, già consigliere comunale di Forza Italia: «Per molte persone gli animali costituiscono una vera e propria compagnia. Per questo motivo riteniamo importante che anche l’amministrazione faccia qualcosa di concreto per tutte quelle famiglie, sempre più numerose, che posseggono un animale domestico. Bisogna attrezzare in tutti i quartieri di Grottammare delle apposite aree dove portare gli animali domestici per i propri bisogni e per farli giocare. Sarà altresì un impegno del nostro gruppo individuare un’area per realizzare il cimitero degli animali, così da dare una degna sepoltura anche ai nostri amici a quattro zampe».
“Grottammare c’è”, Marco Sprecacè presenta la sua lista civica
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati