facebook rss

“Samb Legend” festeggia il primo secolo della società rossoblù: «Coloriamo l’intera città»

SAN BENEDETTO - Con il concorso "Colora di rossoblù la tua vetrina", le attività cittadine sono invitate a immergere la città nei colori del cuore. "Samb Legend" inoltre proietterà il filmato inedito di una partita risalente agli anni '50
...

Remo Croci, Maurizio Simonato e Bruno Ranieri

 

di Giuseppe Di Marco

 

E’ un invito a colorare l’intera città di rossoblu, quello di “Samb Legend”, associazione che include le glorie della Sambenedettese: gli ex calciatori, assieme al giornalista Remo Croci, hanno appena presentato le iniziative del centenario della società di calcio, che cadrà il prossimo 4 aprile.

 

Come si articolerà l’evento celebrativo? «In primis distribuiremo 30.000 tovagliette della Samb ai locali della città – spiega l’ex rossoblù Maurizio Simonatononché 2.000 magliette del centenario. Ma il pezzo forte saranno i due concorsi che verranno lanciati per l’occasione: il primo s’intitola “Disegna la tua Samb” e sarà aperto a tutti: le opere migliori, a giugno, saranno premiate da una commissione presieduta da Carlo Gentili».

 

Ma non finisce qui. «Il secondo invece si chiama “Colora di rossoblù la tua vetrina”, ed è dedicato a locali e negozi della città, che invitiamo a esporre proprie creazioni a tema – afferma ancora Simonato – Per il 4 aprile ci aspettiamo di vedere una San Benedetto interamente in rossoblù». Il giorno del centenario, alle 10, gli ex calciatori andranno in visita al Ballarin, dopodichè si recheranno all’Hotel Calabresi per un conviviale.

 

Alle 16, sempre al Calabresi, avrà luogo un incontro con le premiazioni dei locali e la consegna delle magliette, con annessa proiezione del dvd “Per sempre rossoblù”, che contiene un importante reperto: si tratta, spiega Croci, del filmato di una partita della Samb risalente agli anni ’50: un inedito dall’inestimabile valore, messo a disposizione dalla famiglia Costantini. Assieme al documentario, l’associazione ha deciso di preparare un libro intitolato “Samb un amore infinito”.

 

«Ogni anno festeggiamo con una rimpatriata – ha concluso l’altra leggenda della Samb, intervenuta nella presentazione, Bruno Ranieriquest’anno abbiamo voluto fare di più. Il mio saluto e ringraziamento va ai dirigenti, ai segretari, agli allenatori che hanno collaborato per fare diventare grande questa maglia. La passione che abbiamo avuto per questa squadra non si può estinguere».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X