Elezioni a Grottammare, Rocchi presenta la squadra e i principali temi del programma

IL CANDIDATO sindaco del centrosinistra nella sala consiliare con tutti i membri delle due liste che lo sosterranno: "Solidarietà e Partecipazione" e "Città in Movimento"
...

 

Nella sala consiliare del Comune di Grottammare, il candidato sindaco del centrosinistra Alessandro Rocchi ha presentato la sua squadra, ovvero le due liste che appoggeranno il suo programma: “Solidarietà e Partecipazione” e per “Città in Movimento”. Nell’occasione ha anche illustrato i sette punti programmatici in vista della tornata elettorale del 14 e 15 maggio.

 

“Solidarietà e Partecipazione”: Alessandra Biocca, Ginevra Bosano, Samuela Castelletti, Jonathan Chiappini, Laura Ciarrocchi, Silvia Egidi, Gabriele Luzi, Antonio Malavolta, Barbara Montagna, Rossella Moscardelli, Stefano Novelli, Manolo Olivieri, Umberto Pulcini, Martina Sciarroni, Marica Scipioni, Luigi Travaglini.

 

“Città in Movimento”: Cristina Baldoni, Andrea Broglia, Rosanna Carota, Stefano Ciotti, Rosa Maria Finamore, Giovanni Finicelli, Nicolino Giannetti, Alessandro Grossi, Andrea Marchegiani, Lorenzo Piunti, Monica Pomili, Bruno Talamonti, Marco Tamburro, Serena Traini, Claudia Vagnoni, Oriana Vitarelli.

 

 «Donne e uomini a cui va prima di tutto il mio grazie – ha detto Rocchi – per aver avuto il coraggio di mettersi in gioco per un’idea di città che condividiamo fortemente e che ci fa guardare nella stessa direzione. Siamo certi che la forza della nostra squadra sia nel giusto mix tra esperienza, freschezza, competenza e serietà. Infatti, dei 32 candidati 10 hanno già contribuito ad amministrare il nostro Comune, gli altri sono alla loro prima esperienza. Molti i volti nuovi, soprattutto giovani. Il movimento – ha concluso – continua così nella sua strategia di ricambio generazionale. Siamo pronti ad andare avanti insieme, con la solita emozione e la stessa passione».

 

Lorenzo Rossi, assessore comunale allo sviluppo e alla promozione: «Sono da tempo a lavoro nella campagna elettorale, a disposizione di Alessandro, dei nostri candidati, e prima di tutto al servizio della città. Non essendo però la carica di vicesindaco compatibile con quella di consigliere comunale e avendo noi annunciato il tandem in anticipo, ci è sembrato più onesto non chiedere delle preferenze per un ruolo che non ricoprirei – quello di consigliere appunto – ma allargare invece la squadra».

 

Sette punti programmatici, sette slogan, uno per ogni macro area di riferimento. Eccoli: “Insieme siamo sostenibili” (ambiente ed energia), “Insieme siamo accoglienti” (promozione e animazione turistica),“Insieme siamo in Movimento” (viabilità e mobilità dolce),“Insieme siamo Città” (patrimonio comunale, manutenzioni, lavori pubblici, urbanistica), “Insieme siamo Formazione” (cultura, scuola, sport), “Insieme siamo al tuo fianco” (servizi sociali, politiche giovanili, sanità),“Insieme siamo Sviluppo” (attività produttive).


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X