facebook rss

Città sempre più green con un nuovo parco giochi a Monticelli (Video)

ASCOLI - Inaugurato quello in Largo delle Peonie dopo i lavori di riqualificazione che hanno creato un nuovo punto di aggregazione e svago per bambini e famiglie. Presenti il sindaco Marco Fioravanti, il presidente del Consiglio Alessandro Bono; gli assessori Marco Cardinelli, Maria Luisa Volponi e Donatella Ferretti e il consigliere Stefano Cannella
...

 

 

 

di Elena Minucci

 

Un nuovissimo parco giochi ad Ascoli, nel quartiere di Monticelli. Uno spazio divertente, moderno ed attrezzato alla portata dei più piccoli che va ad aumentare la quantità degli spazi verdi presenti non solo nel quartiere ma anche nel resto della città.

 

Il parco è stato inaugurato questa mattina, giovedì 30 marzo, in Largo delle Peonie, e da oggi è aperto al pubblico dopo i lavori di riqualificazione che hanno permesso di realizzare questo nuovo punto di aggregazione e svago per bambini e famiglie.

 

Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza del sindaco Marco Fioravanti, del presidente del Consiglio comunale Alessandro Bono; degli assessori Marco Cardinelli (lavori pubblici), Donatella Ferretti (istruzione) e Maria Luisa Volponi (qualità della vita, con delega ad “Ascoli Green”) e del consigliere comunale Stefano Cannella. Presenti anche i piccoli studenti dell’Istituto “Don Giussani” di Monticelli.

 

«L’Amministrazione comunale prosegue con il progetto “Ascoli Green” grazie ad un investimento per la riqualificazione di parchi e giardini – ha spiegato il sindaco – la nostra città ha bisogno di aree verdi e spazi così da far tornare i bambini a socializzare e a giocare insieme».

 

Soddisfazione anche da parte dell’assessore ai lavori pubblici Marco Cardinelli: «E’ determinante restituire alla cittadinanza spazi come questi, trattandosi di un parco dismesso ormai da un anno. Nello specifico – le sue parole – è stato realizzato un intervento di ripristino sia dell’area giochi che dei tappeti anti-trauma, per una spessa di 45.000 euro, per garantire la massima sicurezza dei bambini. Grazie ai finanziamenti Pnnr di 500.000 euro – aggiunge – avremo ben tredici parchi dislocati in tutta la città, quindi negli altri quartieri e in qualche frazione. Si tratta di un progetto di grande importanza dedicato alla realizzazione di spazi sociali per i nostri bambini».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X