facebook rss

La Samb a Termoli per staccare il biglietto per la salvezza, scontro decisivo in Molise

SERIE D - La formazione rossoblù è reduce da tre risultati utili consecutivi e vuole continuare la sua marcia verso la permanenza in D. Manoni deve fare a meno dello squalificato Angiulli e di Karkalòis infortunato. Occhio alla fame dei punti del Termoli in piena zona playout
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

La classica seduta di rifinitura di questa mattina ha sciolto gli ultimi dubbi sulla formazione della Samb che domani pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 15) scenderà in campo a Termoli. Un altro delicato match salvezza per i rossoblù che sono reduci da tre risultati utili consecutivi. Il pareggio col Porto d’Ascoli e i due successi con Roma City e Vastese.

 

Mister Manoni (foto Sambenedettese Calcio)

Termoli e Samb sono divise da nove punti. Trentasei quelli dei rossoblù, ventisette dei molisani. Score che almeno per il momento tiene lontana la formazione di Manolo Manoni distante dalla zona play out. Sono, infatti quattro i punti di vantaggio sulla Roma City a quota 32. Ecco quindi che il Termoli si giocherà il tutto per tutto per accorciare il gap dai capitolini e migliorare così sensibilmente la sua pozione negli slot dei playout.

 

Allo stesso tempo, però, Conson e compagni non possono permettersi di fare regali agli avversari. La rinnovata solidità difensiva con un Marone su livelli super è senza dubbio di buon auspicio. L’estremo difensore rossoblù è infatti imbattuto da tre turni e nell’ultimo match casalingo con la Vastese ha parato ben due rigori. Guerrieri ha recuperato ma per il momento si accomoderà in tribuna.

 

Manoni dovrà fare a meno di Angiulli squalificato, il cui posto sarà preso da Proia mentre in settimana si è fermato per un problema fisico anche Karkalis. Out anche Zaffagnini. In difesa ci sarà quindi la conferma di Agostinone a fianco di Conson. Uscire imbattuti dal Cannarsa di Termoli significherebbe molto anche sotto l’aspetto psicologico anche perché giovedì 6 aprile i rossoblù torneranno di nuovo in campo ospitando al Riviera il Fano dell’ex Andrea Mosconi.

 

L’obiettivo è quindi quello di raggiungere la quota salvezza con largo anticipo. Per le questioni extra calcio che ormai si sono cronicizzate ci sarà ancora tempo. Sono diventati, comunque, cinque i mesi di ritardo nel pagamento dei rimborsi ai calciatori da parte di Roberto Renzi.

 

Termoli-Samb sarà diretta da Giuseppe Scarpati di Formia (Gentilezza-Di Curzio). A disposizione dei tifosi rossoblù ci sono 115 biglietti che potranno essere acquistati in prevendita fino alle 19 di questa sera presso la tabaccheria Isola del Tesoro. Per chi non farà in tempo i tagliandi del match saranno disponibili anche al botteghino del Cannarsa di Termoli. Comunque sarà veramente risibile il numero di supporters rossoblù che seguirà la Samb in Molise. Orami è definitiva la frattura tra i tifosi e il club presieduto da Roberto Renzi.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X