Prosegue il tour delle scuole di Ascoli e dell’hinterland con l’Ascoli Calcio, che le ospita al “Picchio Village” e/o allo stadio “Del Duca”. Proprio qui, oggi mercoledì 5 aprile, sono arrivati un centinaio di alunni della Elementare di Colli del Tronto, con le classi terze e quinte che hanno effettuato un tour all’interno dello stadio (fuori e dentro) per vivere magia ed emozioni dei luoghi più “segreti” come lo spogliatoio dei loro beniamini e il tunnel che conduce al terreno di gioco.ù
Ad accompagnarli, oltre alle insegnanti, anche il sindaco di Colli Andrea Cardilli e l’assessore Luca Morganti. Anche loro, in tribuna, hanno fatto la conoscenza di Picus, la mascotte bianconera, e dei calciatori Gondo, Eramo, Buchel, Palazzino e capitan Dionisi.
Tante le domande rivolte ai bianconeri: gli inizi dell’attività calcistica, le emozioni vissute con la maglia dell’Ascoli, i sogni nel cassetto, le vittorie, le delusioni. I calciatori hanno regalato a bambini e bambine penne e quaderni (autografati) dell’Ascoli Calcio e tagliandi convertibili allo store di Via Cairoli, ad Ascoli, in biglietti omaggio per assistere alla prossima partita al “Del Duca”, quella del 15 arile con il Sudtirol.
Non sono mancati neppure simpatici sfottò con un alcuni presenti, tifosi della Sambenedettese. “Mamma mia che emozioni abbiamo vissuto oggi” ha esclamato una bambina prima di lasciare lo stadio e tornare a Colli: l’immagine-simbolo della giornata bianconera.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati