di Salvatore Mastropietro
La riunione tanto attesa dai tifosi dell’Ascoli interessati a prendere parte alla trasferta di Frosinone è terminata ed ha avuto esito positivo: dalle ore 14 di oggi, giovedì 6 aprile, il G.O.S. (Gruppo Operativo di Sicurezza) la vendita dei biglietti per il settore ospiti dello Stadio “Benito Stirpe”.
Il circuito di riferimento è Vivaticket e i biglietti potranno essere acquistati online o nei punti vendita autorizzati fino alle 19 di domenica 9 aprile. Sono 1.022 i posti disponibili per i tifosi bianconeri. E vista l’intenzione manifestata da molti, considerando soprattutto la concomitanza del match con la Pasquetta (lunedì 10 aprile, ore 15), la sensazione è il settore possa riempirsi abbastanza velocemente. Basti pensare che un anno fa, in quel di Parma, furono quasi 1.500 i supporters bianconeri al “Tardini”.
Nonostante l’ipotesi ventilata negli ultimi giorni, per acquistare i biglietti per il settore ospiti non sarà necessario essere muniti di Fidelity Card. L’unica limitazione è relativa alla non cedibilità del titolo di accesso. Il prezzo del biglietto è di 15 € (compresa prevendita). I bambini nati dal 01/01/2016 entreranno gratuitamente senza bisogno di alcun tagliando, ma a loro non sarà riservato il posto a sedere.
ARBITRO – Il match tra Frosinone e Ascoli sarà diretto dal signor Alberto Santoro della sezione di Messina. Gli assistenti designati sono Antonio Vono della sezione di Soverato e Davide Miele di quella di Torino. A coadiuvare il tutto il quarto ufficiale Niccolò Turrini di Firenze, il VAR (on-site) Aleandro Di Paolo di Avezzano, l’AVAR (on-site) Salvatore Longo della sezione di Paola.
I percorsi del Picchio e del fischietto siciliano si sono incrociati in ben 5 occasioni. Il bilancio parla di 2 vittorie e 3 sconfitte. L’ultimo precedente risale al mese di dicembre 2022, quando l’Ascoli di Bucchi uscì sconfitto da Pisa per 2-0. In parità, invece, i precedenti con il Frosinone (1 successo e 1 ko), che non ha mai arbitrato in questa stagione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati