Bilancio, stanziati 1 milione per manutenzioni: ad eventi sportivi e culturali quasi 440mila euro

SAN BENEDETTO - In commissione bilancio l'assessore Pellei illustra la destinazione delle risorse trovate in fase di rendiconto. Il capitolo più corposo è quello delle manutenzioni, che include gli asfalti e anche il campo di calcio "Torrione"
...

L’assessore al bilancio Domenico Pellei

 

di Giuseppe Di Marco

 

Oltre 1 milione per la manutenzione di stradescuolepatrimonio comunale436.000 euro per eventi sportiviculturali419.000 per interventi in ambito sociale: sono queste le maggiori voci di spesa deliberate grazie al reperimento di nuove risorse in fase di rendiconto di bilancio. Questo documento verrà approvato nel Consiglio comunale del 22 aprile.

 

L’avanzo di bilancio ammonta, precisamente, a 2.989.000 euro, di cui 436.000 andranno ai settori sport, turismo (283.000) e cultura (153.000), e cioè per gli eventi del cartellone estivo. Ulteriori 419.000 euro appartengono al sociale: di questi, 175.000 euro daranno sostegno agli indigenti, mentre 100.000 euro verranno riversati sul fondo per il sostegno alla locazione. Ecco quindi che 85.000 euro andranno alla gestione dei centri estivi, 20.000 euro per soggetti che operano nell’ambito della disabilità, altri 20.000 euro serviranno alla realizzazione del Piano di abbattimento delle barriere architettoniche.

 

Ma il capitolo più corposo è senza dubbio quello delle manutenzioni: dall’avanzo arrivano 1.039.000 euro, di cui 450.000 per gli asfalti, 150.000 alle scuole, 100.000 per il campo di calcio “Torrione”, 80.000 per la realizzazione di un impianto fotovoltaico nell’ambito delle comunità energetiche rinnovabili. Infine, 50.000 euro sono stati destinati alla realizzazione di manufatti del carnevale, mentre ulteriori 38.000 andranno a finanziare la manutenzione del civico cimitero.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X