facebook rss

“Fly to South Africa” al Sestiere di Porta Romana: video e “lezione” quintanara in inglese

ASCOLI - Doppio appuntamento (venerdì 14 e venerdì 21 aprile) con lo scambio culturale tra studenti ascolani e quelli del St. Peter's College. I giovani sudafricani avranno la possibilità di conoscere la rievocazione storica e i luoghi della vita quintanara
...

 

La sede del Sestiere di Porta Romana

Ad Ascoli il Sestiere di Porta Romana ospita un doppio appuntamento nella propria sede, all’ex Tirassegno di Viale Treviri: domani, venerdì 14, e venerdì 21 aprile. Si tratta del progetto “Fly to South Africa”, curato da Fly Communications e patrocinato dal Comune, che prevede lo scambio culturale tra gli studenti ascolani e quelli sudafricani della scuola “St. Peter’s College”.

 

Un programma formativo ed educativo permetterà ai giovani dei due Paesi di conoscere usi e costumi diversi, sviluppare le competenze linguistiche, migliorare le relazioni interpersonali.

 

Nella sede del Sestiere di Porta Romana gli ospiti potranno conoscere il mondo della Quintana e toccare con mano cosa c’è dietro le quinte nella preparazione della rievocazione storica. Lo faranno visitando i locali dove si sviluppa la vita dei quintanari e nella sala dei Palii. Nell’occasione verrà proiettato un video sulla Quintana in lingua inglese e anche gli interventi saranno in lingua inglese. In chiusura, come saluto, una breve esibizione di sbandieratori e musici.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X