Ad Ascoli il Sestiere di Porta Romana ospita un doppio appuntamento nella propria sede, all’ex Tirassegno di Viale Treviri: domani, venerdì 14, e venerdì 21 aprile. Si tratta del progetto “Fly to South Africa”, curato da Fly Communications e patrocinato dal Comune, che prevede lo scambio culturale tra gli studenti ascolani e quelli sudafricani della scuola “St. Peter’s College”.
Un programma formativo ed educativo permetterà ai giovani dei due Paesi di conoscere usi e costumi diversi, sviluppare le competenze linguistiche, migliorare le relazioni interpersonali.
Nella sede del Sestiere di Porta Romana gli ospiti potranno conoscere il mondo della Quintana e toccare con mano cosa c’è dietro le quinte nella preparazione della rievocazione storica. Lo faranno visitando i locali dove si sviluppa la vita dei quintanari e nella sala dei Palii. Nell’occasione verrà proiettato un video sulla Quintana in lingua inglese e anche gli interventi saranno in lingua inglese. In chiusura, come saluto, una breve esibizione di sbandieratori e musici.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati