facebook rss

Gabbani o Renga-Nek ciliegina finale di “Ascoli Summer Festival”?

ASCOLI - L'attesa tre giorni estiva (11-12-13 agosto) all'Arena Squarcia potrebbe essere completata dal cantautore toscano oppure, chissà, dalla nuova coppia d'assi. Gabbani la scorsa estate si esibì a San Benedetto, Renga nove anni fa inaugurò il suo tour al Teatro Ventidio Basso. Nek cantò alla festa di Monticelli ventisei anni fa
...

Gabbani, Renga, Nek

 

di Elena Minucci

 

Francesco Gabbani o il duo Renga-Nek. Potrebbero essere loro i protagonisti di “Ascoli Summer Festival” 2023 in programma al campo Squarcia di Ascoli nei giorni 11, 12 e 13 agosto.

 

Nei giorni scorsi sono stati annunciati i primi due artisti. Si tratta del rapper Bresh (11 agosto) e di Ernia (12). Manca il terzo nome che andrà a completare il programma di questa attesa kermesse musicale ospitata in quella che è stata ribattezzata “Arena Squarcia”.

 

Il Campo dei Giochi della Quinta si trasformerà nell’Arena Squarcia

Se la scelta cadesse su Gabbani, oppure sul duo Renga-Nek, ecco che avremmo sul palco artisti molto diversi dai due già annunciati, e quindi in grado di richiamare un pubblico davvero variegato. E, soprattutto, molto numeroso. Ma è anche possibile che come big delle terza serata esca fuori un’altra… sorpresa. Vedremo.

 

Gabbani, dopo il grande successo di ascolti registrato lo scorso anno, è tornato da poco in Tv nelle vesti di one man show nel programma di RaiUno “Ci vuole un fiore”, confermandosi così artista a tutto tondo, uno dei più completi della scena musicale mainstream Italiana. Inoltre pochi giorni fa è uscito, in radio e in digitale, anche il suo nuovo brano “L’abitudine”. Non sarebbe la prima volta che il cantautore toscano si esibisce nel Piceno. Nell’estate dello scorso anno, infatti, a San Benedetto fu uno dei protagonisti di “Rds Summer Festival”.

 

E se invece ad arrivare ad Ascoli sarà la nuova coppia d’assi Renga-Nek? Sarebbe un bel ritorno sotto le Cento Torri per i due artisti. Renga dopo nove anni dalla data zero di “Tempo Real Tour” al Teatro Ventidio Basso. Filippo Neviani (Nek) addirittura a distanza di ventisei anni dal suo concerto in occasione della festa di Monticelli.

 

Il loro nuovo singolo “L’ infinito più o meno” sarebbe la giusta occasione per aggiungere nuove date al loro tour e magari approdare anche ad Ascoli.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X