Parole rassicuranti sono giunte dall’assessore Brandoni che ha confermato l’impegno suo e della Regione per intervenire con un primo apporto economico volto alla sistemazione di vari alloggi già realizzati, ad oggi non utilizzabili.
Vista la presenza di Franco Ferri, segretario generale Erap Marche, sono state illustrate tutte le problematiche tecniche da affrontare con l’individuazione di nuove professionalità a supporto del presidio ascolano.
I numeri dicono che Ascoli non è seconda a nessuno per investimenti, ma è necessario un piano straordinario di manutenzione degli edifici per consentire lo scorrimento della graduatoria – fino a luglio 2024 – che purtroppo finora è stata in grado di assegnare solo 25 alloggi sulle 289 domande presentate.
Presenti all’incontro anche il consigliere Erap Sergio Cinelli, in rappresentanza del Consiglio d’Amministrazione, e Ettore Pandolfi responsabile del presidio Erap di Ascoli, oltre a diversi consiglieri di maggioranza. Assenti quelli di opposizione fatta eccezione per il consigliere comunale Massimo Tamburri, del Movimento 5 Stelle.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati