All’interno dell’area del pattinodromo di Ascoli, a Pennile di Sotto, domenica 23 aprile verrà inaugurata una struttura dedicata al Bike Trial. A gestire l’area sarà la società “Nardinocchi Bike Academy” che darà il via a questa nuova avventura destinata a diventare un punto di riferimento per tutte le Marche e centro Italia. Con l’aiuto dell’azzurro Marco Nardinocchi, campione ascolano, e dello staff che ha collaborato al progetto, si è concretizzato un sogno per tutti gli appassionati della disciplina.
Le “zone” sono composte da ostacoli artificiali (travi, bancali, cementi) e suddivise in diversi livelli per dare a possibilità di apprendere le nozioni base e migliorare le proprie capacità di guida della bici e approcciarsi al Bike Trial. La società organizzerà corsi di diversi livelli.
La cerimonia di inaugurazione è in programma alle ore 12 alla presenza del sindaco Marco Fioravanti, dell’assessore comunale allo sport Nico Stallone e del C.T. della Nazionale Trial della Federazione Ciclistica Italiana Angelo Rocchetti.
Durante la giornata ci sarà anche la possibilità di vedere all’opera alcuni trialisti, tra cui l’azzurro Marco Nardinocchi che si esibirà in evoluzioni e funambolici passaggi sulle nuove strutture.
A.Fer.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati