di Elena Minucci
Oltre 7.000 presenze, Piazza del Popolo e le vie del centro invase. Bar e ristoranti strapieni, difficoltà a parcheggiare. Ma a fare da padroni, la musica e la voglia di ballare, da parte di giovani, come di adulti e intere famiglie.
È stato un sabato sera da record quello vissuto ieri, sabato 22 aprile, nel salotto buono di Ascoli, diventato – come d’incanto – una grande discoteca all’aperto.
Luci, colori, coreografie hanno animato Piazza del Popolo per quattro ore di sano divertimento con “89 discoteca”, un tour itinerante di musica anni ‘80 e ‘90 che quest’anno ha fatto tappa – inaugurando il viaggio in giro per l’Italia – nella città delle cento torri.
È stato un exploit senza precedenti (le oltre 7.000 presenze sono confermate dall’assessorato comunale agli Eventi), con molte persone arrivate da tutta la provincia, desiderose di fare un salto nel passato, non solo per la musica che era la colonna sonora degli anni in cui Piazza del Popolo era davvero un luogo di ritrovo (non ce n’erano molti altri), di passeggio, di aggregazione.
(Continua a leggere dopo il video)
Ieri sera è andato in scena un evento che, dopo Capodanno ed il Carnevale, ha riempito la Piazza – di nuovo – dopo il tremendo periodo del Covid, e nel quale ha prevalso uno sguardo pieno di fiducia nel futuro.
Ma non finisce qui.
Appuntamento per oggi, domenica 23 aprile, dalle 18 in poi sempre in Piazza del Popolo per “All in- Tutti in Piazza”, il grande party organizzato dalle associazioni ascolane con dj e artisti locali.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati