di Elena Minucci
Va in archivio l’evento che ha visto, tra sabato 22 e domenica 23 aprile, ben oltre 10.000 presenze in Piazza del Popolo ad Ascoli, per ballare fino a tarda sera.
Un vero e proprio record per la città.
La seconda serata, quella di ieri 23 aprile appunto, ha confermata il successo della prima –“89 Discoteca” – dove a trionfare è stata l’allegria e la voglia di divertimento.
E senza dover per forza esagerare o “sballarsi”.
Migliaia di presenze anche di domenica, tantissimi giovani, parecchi da fuori città, hanno invaso Piazza del Popolo e le altre vie del centro cittadino già a partire dal tardo pomeriggio.
Quattro ore di musica con “All in” l’evento organizzato dalle diverse associazioni ascolane (Apply, Ap Events, Atelier 1, Impero, Young Wild and Free e Sesto Piano).
Condotta da Iole Mazzone e Matteo Piconi, sul palco sono saliti diversi dj (Vittorio Totorima, Slender, Lorenzo Mariani, Pietro Renzo e Manuele Capannelli) e artisti locali (Meelky, Kenzie and Bleach, Lele, Pencil, Vinicio Simonetti e dd), che hanno portato la loro musica, facendo ballare tutto il pubblico fino alla mezzanotte.
Gran finale a sorpresa con Asco.
«È stato un weekend bellissimo – hanno detto il sindaco Marco Fioravanti e l’assessore agli eventi Monia Vallesi – perché siamo riusciti a riempire Piazza del Popolo con questo doppio appuntamento all’insegna della musica. Siamo felici di aver dato l’opportunità ai giovani, della nostra città e dell’intera provincia, di potersi divertire e di poter animare il nostro centro storico con la loro vitalità».
Chi l’ha detto che i giovani non conoscono più il sano divertimento? Hanno avuto le chiavi di Piazza del Popolo ed è stato un successo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati