facebook rss

Ascoli, Pulcinelli: «Occorre il record di presenze per passare al lato sinistro della classifica»

SERIE B - Prosegue la preparazione al "Picchio Village" in vista del match di lunedì contro il Pisa. L'obiettivo è conquistare i punti della tranquillità definitiva per regalarsi un finale di campionato inaspettato. Il patron ai tifosi: «Riempiamo il "Del Duca"»
...

 

di Salvatore Mastropietro

 

Dopo i due giorni di riposo concessi dallo staff tecnico, è ripresa ieri la preparazione in casa Ascoli. Quest’oggi, mercoledì, la squadra è tornata in campo agli ordini di mister Roberto Breda e del suo staff per una seduta mattutina incentrata su attivazione tecnica, lavoro di potenza aerobica, seduta tattica con contrapposizioni e partita finale a metà campo. Il lavoro entrerà nel vivo domani, quando sono in programma due sedute di allenamento con l’obiettivo di aumentare i ritmi e di arrivare pronti ad un mese di maggio che si preannuncia fondamentale.

 

Roberto Breda (foto Ascoli Calcio)

La salvezza è sempre più vicina, ma per raggiungere la definitiva tranquillità mancano ancora uno o due punti. Il tecnico bianconero nel post gara di Como ha affermato di non fidarsi delle avversarie attualmente impelagate nella zona playout e, dunque, nel prossimo match – lunedì 1 maggio contro il Pisa al “Del Duca” – ci sarà da mettere in campo lo spirito di una squadra che vuole mettere in cassaforte al più presto l’obiettivo minimo stagionale.

 

Forte pronto al rientro da titolare dopo il turno di squalifica scontato (foto Ascoli Calcio)

È chiaro, però, che la classifica permette attualmente di affrontare anche altri discorsi. Sono attualmente tre i punti che separano l’Ascoli dall’ottavo posto, occupato attualmente da Pisa e Reggina. Nel mezzo – con una lunghezza di vantaggio sul Picchio – ci sono Palermo e Modena. Il Picchio guarda alle ultime quattro partite con profilo basso, a partire da una buona parte di tifoseria che fatica ad illudersi dopo i tanti alti e bassi riscontrati nel corso della stagione, ma per Dionisi e compagni è un dovere fare quantomeno un tentativo una volta che si sarà ottenuta la certezza della salvezza. Il calendario dice che dopo il Pisa, l’Ascoli dovrà affrontare Genoa (6 maggio ore 14 al “Ferraris”), Cosenza (13 maggio ore 14 in casa) e per l’appunto Reggina (19 maggio ore 20,30 al “Granillo”).

 

Pulcinelli a Como con Valentini, Verdone e De Santis

Il patron Massimo Pulcinelli sul proprio profilo Instagram ha parlato senza mezzi termini sul proprio profilo Instagram, scrivendo: «Occorre il record stagionale per spingere i nostri a dare il 120 per cento. Il primo maggio riempiamo il Del Duca per passare al lato sinistro della classifica». A tal proposito saranno praticati anche per quanto riguarda il match contro il Pisa i prezzi ribassati già applicati contro il Sudtirol con la speranza di avere uno stadio bollente che spinga gli uomini di Breda verso una vittoria che varrebbe moltissimo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X