facebook rss

L’estate ascolana si concluderà con Dj Asco e “Symphony of CAOS”

ASCOLI - Presentata la seconda edizione affidata alla direzione del famoso artista ascolano decretato "Miglior EDM DJ Producer d'Italia 2022". Si svolgerà il 9 settembre a Piazza Arringo: musica classica ed elettronica, e numerosi ospiti tra cui il famoso doppiatore Luca Ward, la Compagnia dei Folli e il Coro del Teatro Ventidio Basso
...

 

di Elena Minucci

 

Dopo il grande successo della prima edizione che ha visto oltre 3.000 persone in Piazza del Popolo, torna protagonista dell’estate ascolana, proprio a conclusione della stagione, Dj Asco e il suo spettacolo “Symphony of CAOS”. L’appuntamento di sabato 9 settembre e vedrà insieme sul palco il mondo della musica classica, quella elettronica e numerosi artisti. Per l’edizione 2023 è stata pensata una location diversa da quella dello scorso anno: a fare da cornice sarà infatti Piazza Arringo. Tra gli ospiti anche il famoso doppiatore e attore Luca Ward.

 

Dj Asco

L’iniziativa è stata presentata oggi, giovedì 27 aprile, a Palazzo Arengo alla presenza del sindaco Marco Fioravanti, dell’assessore agli eventi Monia Vallesi e di Dj Asco.

 

«Sono molto contento perchè “Symphony of CAOS” è ormai per la nostra città l’evento dell’anno e ci permette di far conoscere Ascoli anche ai più giovani» ha detto il primo cittadino.

 

A fargli eco l’assessore Vallesi: «Una nuova sfida, una nuova piazza per un progetto che unisce, come abbiamo visto nella scorsa edizione, la musica classica e quella elettronica. La bellezza di questa unione sta proprio nello spettacolo che Asco, che curerà anche la direzione artistica, riesce a tirare fuori, insieme ad altre realtà del nostro territorio. Proprio come Alessandro, giovane artista ascolano che con i suoi eventi cerca di promuovere la nostra città anche da un punto di vista turistico».

 

«Sarà una vera e propria evoluzione, con una matrice teatrale che coinvolgerà un pubblico di ogni età in uno scenario naturale come quello di Piazza Arringo» le parole di Alessandro Xiueref, alias “Asco”. Per lui sono giorni importanti. Decretato “Miglior EDM DJ Producer d’Italia 2022”, domani 28 aprile uscirà il suo nuovo disco che in serata presenterà da “Tetsu”.

 

Saranno presenti una grande orchestra, il Coro del Teatro Ventidio Basso, la Compagnia dei Folli. Sul palco numerosi ospiti e l’inconfondibile voce narrante di Luca Ward. Effetti speciali per una serata unica.

 

I giovani non conoscono più il sano divertimento? Hanno avuto le chiavi di Piazza del Popolo ed è stato un successo (Video e Foto)

“Memorial Alessandro” Troiani con Noemi e Lazza, ma Dardust annuncia “un gigante della musica” e un’altra sorpresa

Gabbani o Renga-Nek ciliegina finale di “Ascoli Summer Festival”?


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X