facebook rss

Samb e la questione rimborsi: inchiesta della Procura Federale, possibile cessione

SERIE D - Ancora nulla di nuovo sul fronte rimborsi, solo promesse disattese. Mister Manoni convocato domani a Roma per i fatti di Samb-Porto d'Ascoli del 5 marzo. L'imprenditore romano Alessandro Di Paolo smentisce la voce sul possibile acquisto del club del "Riviera delle Palme". Stefano Visi nella "Buffon Football Academy" per insegnare il "Buffon Method"
...

Buffon e Visi

 

di Benedetto Marinangeli

 

I cinque gol di Senigallia sul groppone della Samb pesano, ma non più di tanto. Il macigno che si porta sulle spalle il club del Riviera delle Palme è la gestione di Roberto Renzi. Il massimo dirigente rossoblù sta continuamente disattendendo le promesse fatte alla squadra. La scorsa settimana, infatti, aveva fatto sapere che avrebbe ottemperato ai suoi impegni entro venerdì 28. Cosa che puntualmente non si è verificata.

 

L’allenatore Manoni

Nel dopo gara con la Vigor Senigallia Manolo Manoni, oltre a confermare la situazione attuale per quanto riguarda i rimborsi ha anche affermato che “Renzi ci ha tranquillizzato dicendo che farà il suo dovere”. Insomma un altro slittamento ed ora i mesi di ritardo sono sei. Di novembre è stato pagato solo il 30% del totale. E ci sono da ottemperare, dicembre, gennaio, febbraio, marzo e aprile.

 

Intanto domani il tecnico rossoblù è stato convocato a Roma dalla Procura Federale per i fatti relativi alla stracittadina con il Porto d’Ascoli dello scorso 5 marzo. Di fronte ad un esposto che sarebbe stato presentato, la Procura Federale si sarebbe attivata per aprire le indagini su ciò che si è verificato nei minuti precedenti alla gara con gli orange di Ciampelli, terminata, poi, con il punteggio di 0-0.

 

Il presidente Renzi

Come tutti sanno, i tifosi chiesero ai calciatori di non scendere in campo, rispettando ciò che avevano annunciato alcuni giorni prima con un comunicato stampa dell’Associazione Italiana Calciatori (Aic), se non fossero stati pagati i rimborsi promessi. Alla fine pur non essendo pagati, i giocatori e Manoni decisero di scendere in campo. Domani verrà sentito il tecnico rossoblù ma non è escluso che altre persone possano essere ascoltate dalla Procura Federale.

 

Intanto continuano a rincorrersi le voci di una possibile cessione della Samb ad un altro imprenditore romano. Si tratterebbe di Alessandro Di Paolo, figlio di Roberto, presidente dell’Ostiamare dal gennaio 2022 e con lunghissimi trascorsi nel calcio laziale (Monterotondo, Ostia, Soriano nel Cimino e Civitavecchia), che fa cinema e tv, oltre a essere socio di “Stardust”. Addirittura si era parlato di un incontro decisivo per definire la trattativa.

 

Lo stesso Alessandro Di Paolo, però, smentisce tutto ai microfoni di VeraTv: «Non c’è nessun incontro. Non riesco a capire chi mette in giro queste voci. Renzi? Non ho avuto contatti. Mi stanno chiamando in tanti, ma ribadisco: non c’è niente di vero».

 

La Samb riprende ad allenarsi giovedì. Domenica prossima 7 maggio ultima di campionato al “Riviera” contro l’Avezzano.

 

BUFFON FOOTBALL ACADEMY – Ci sarà anche il preparatore dei portieri della Samb Stefano Visi tra i coach della “Buffon Football Academy” che questa estate farà tappa per la prima volta a Pedaso (Fermo). Si tratta di un’iniziativa formativa dedicata al mondo dei portieri dagli 8 ai 16 anni. Per sette giorni, dall’11 al 17 giugno, presso il Centro sportivo comunale del Pedaso Calcio, i giovani portieri impareranno il “Buffon Method” attraverso un allenamento all’avanguardia sotto la supervisione e la guida di alcuni dei migliori preparatori dei portieri in Italia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X