facebook rss

Samb-Avezzano: si chiude il campionato ed inizia la lunga estate calda rossoblù

SERIE D - Ultima di campionato al "Riviera delle Palme". Manoni che darà spazio ai giovani. All'Avezzano manca un punto per salvarsi ma anche perdendo potrebbe farcela. Poi tutta l'attenzione sarà rivolta alla querelle societaria: in ballo il futuro del calcio sambenedettese
...

 

di Benedetto Marinangeli

 

Finalmente il capolinea. Fine corsa per la stagione calcistica della Samb. Domani pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 15) al Riviera delle Palme arriva l’Avezzano con i rossoblù che chiuderanno definitivamente l’ennesima stagione da dimenticare della gestione Renzi. Una stagione partita con obiettivi e ambizioni importanti ma che alla fine si è rivelata l’ennesimo flop con l’aggravante della preoccupante crisi societaria.

 

Angiulli e compagni sono riusciti, con fatica, a conquistare la salvezza con due giornate di anticipo. Domenica scorsa ecco il 5-2 di Senigallia ed ora ecco l’Avezzano che verrà affrontato con la massima serenità e senza alcuna pressione. D’altro canto il match di domani sarà importante per i biancoverdi marsicani che devono ancora raggiungere la matematica permanenza in D. Devono conquistare almeno un punto al Riviera delle Palme ma anche una sconfitta non pregiudicherebbe la permanenza in quarta serie. L’Avezzano ha tre punti di vantaggio sulla Roma City che è attesa dalla trasferta di Tolentino dove i cremisi si giocheranno il tutto per tutto per rientrare nei playout. Inoltre gli abruzzesi sono in parità con i laziali negli scontri diretti, ma vantano una migliore differenza reti generale.

 

Mister Manoni dovrebbe dare spazio ai giovani under che da tempo si allenano con la prima squadra. Si è fermato Diego Conson per un malanno al polpaccio che salterà così l’ultima di campionato. Al suo posto le alternative sono rappresentate dall’esperto Karkalis e dagli under Mauthe e Sciarra che domenica scorsa ha esordito a Senigallia. E potrebbe essere proprio lui ad affiancare Agostinone al centro della difesa. Fuori causa anche il portiere Guerrieri il cui posto sarà preso da Marone. In attacco sicuri di una maglia sono Marras e Vita con il baby Del Moro che potrebbe essere anche preferito a Cardella.

 

Sarà anche l’ultima partita per Roberto Renzi da presidente della Samb? E’ questa la domanda che tutti si pongono. Certo è che la situazione societaria è sempre più drammatica. Dei sei rimborsi da versare ai calciatori solo il 30% del mese di novembre è stato incassato dai rossoblù. Inoltre continuano a rincorrersi le voci di una cessione del club del Riviera delle Palme, mentre il presidente del Porto d’Ascoli Vittorio Massi si sta muovendo per costruite una nuova Samb cambiando il titolo sportivo della società orange. Chiuso il calcio giocato si apre una partita più importante è cioè il futuro del calcio sambenedettese. Insomma sarà l’ennesima lunga estate calda rossoblù.

 

QUI AVEZZANO – Nell’Avezzano, reduce dalla sconfitta esterna per 2-1 con il Trastevere, non ci sarà Francesco Labonia, reo di aver calciato, mentre era seduto in panchina “un pallone sul terreno di gioco nel tentativo di interrompere un’azione di gioco”. Inoltre il club biancoverde ha comunicato di aver sollevato dall’incarico il direttore tecnico Luigi Ridolfi.

 

ARBITRO – Samb-Avezzano sarà diretta da Giacomo Ravara di Valdarno, assistenti Crostella di Foligno e Canno di Città di Castello.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X