La partenza dello scorso anno
Domenica 28 maggio, con partenza alle ore 9,30 da Piazza Giorgini a San Benedetto, torna “Corri con Martina”, evento dedicato a tutti, non solo agli sportivi, ma anche a chi vorrà camminare indossando la t-shirt da collezione, che si potrà avere negli stand con l’iscrizione di 10 euro.
I fondi raccolti con le iscrizioni saranno interamente dedicati alle attività di ricerca nell’Oncologia Pediatrica.
La manifestazione, abbinata al “Premio Domenico Mozzoni”, è dedicata, da sempre, a Martina, una giovane donna che ha fortemente raccomandato, prima di morire di tumore al seno, di “informare ed educare i giovani ad avere maggior cura della propria salute. Previsti quattro tipi di partecipazione tra cui la gara competitiva di 8.6 km e, contemporaneamente, quella “A 6 zampe” da disputare insieme al proprio cane. Il percorso è totalmente pianeggiante, con partenza e arrivo in Piazza Giorgini e un percorso che si sviluppa sul Lungomare di San Benedetto
Ma sono in programma anche la passeggiata ludico-motoria non competitiva di 4,6 km, la passeggiata ludico-motoria non competitiva per bambini e ragazzi “Boys Kids Run”, la passeggiata “Bau Run” (accompagnati dal proprio cane) lungo Viale Buozzi.
“Corri con Martina” è nata dal grande impegno che i Lions profondono da anni nella lotta al cancro sia attraverso il “Progetto Martina”, il cui obiettivo è informare e sensibilizzare i giovani sulla prevenzione dei tumori, sia attraverso l’area dell’Oncologia Pediatrica, il cui obiettivo strategico è aiutare i bambini colpiti dal cancro a sconfiggere la malattia e a crescere bene.
L’organizzazione è curata dai Club Lions e Leo della zona B della IV Circoscrizione del Distretto 108A, patrocinata da Comune, Ordine dei Medici della provincia di Ascoli, Associazione Nazionale Dentisti Italiani, con la collaborazione del “Running Team d’ lu Mont”.
«È importante impegnarci tutti insieme in “Corri con Martina”, dare un supporto straordinario per raccogliere fondi per contrastare il cancro, che purtroppo continua a… correre” – sottolineano gli organizzatori – bisogna sostenere la ricerca per individuare soluzioni innovative che anticipino il più possibile la diagnosi, trovino nuove terapie, nuovi farmaci e nuovi efficaci protocolli di cura».
È possibile effettuare la donazione online attraverso il sito www.corriconmartina.it.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati