facebook rss

“Premio Donna Fidapa”, a Maria Puca il riconoscimento nella prima edizione

ASCOLI - Il 13 maggio a Palazzo dei Capitani, la premiazione con l'intervento del sindaco Fioravanti, dell'assessore Vallesi e della vice presidente della Commissione regionale alle Pari Opportunità, Lupi e la presidente della locale sezione, Franca Maroni
...

 

Franca Maroni e Maria Puca

 

Sabato 13 maggio, alla sala della Ragione del Palazzo dei Capitani alle ore 17,30, si svolgerà la prima edizione del “Premio Donna Fidapa 2023”.

 

Sarà Maria Puca, direttrice dell’Istituto musicale Gaspare Spontini, ad essere insignita del premio e per l’occasione si terrà anche il concerto dell’Ensemble diretta dal maestro Alberto Albanesi.

 

«Sarà un momento importante – ha detto il sindaco Marco Fioravanti – per dare il giusto riconoscimento a una donna che è un riferimento per l’istituto Spontini e che, con il suo impegno, ha saputo valorizzare in questi anni i talenti della nostra città».

 

Il pomeriggio si aprirà con i saluti dello stesso sindaco Fioravanti, dell’assessore agli Eventi, Monia Vallesi, e della vice presidente della Commissione regionale alle Pari Opportunità, Maria Antonietta Lupi.

 

A seguire sono previsti gli interventi di Franca Maroni, presidente Fidapa (Federazione Italiana Donne Arti Professioni Affari) sezione di Ascoli, e della psicologa Maria Cristina Urizar.

 

«La Fidapa – ha spiegato Franca Maroni – ha come obiettivo quello di promuovere la donna in tutti i campi. La donna Fidapa è da sempre impegnata nel sociale e dotata di un grande senso etico: abbiamo quindi voluto istituire questo premio per dare un riconoscimento a coloro che rappresentano al meglio questi valori».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X