L’albero caduto nella notte in via Gino Moretti, lungo l’Albula, sopra un’auto in sosta, ha riacceso i riflettori su un problema che preoccupa l’Amministrazione comunale.
«In seguito al cedimento, avvenuto nella notte, di un altro pino del filare che costeggia la pista ciclabile di via Gino Moretti, questa volta nel tratto già completato tra viale De Gasperi e via Toscana – si legge in una nota del Comune rivierasco – il personale del Comune si è immediatamente attivato per la messa in sicurezza dell’area.
L’albero è stato tagliato e rimosso ed è stato possibile constatare che, come quello caduto a marzo, non aveva un apparato radicale adeguato alle sue dimensioni».
«Dopo l’episodio dello scorso marzo – spiega il direttore del Servizio comunale Aree Verdi Lanfranco Cameli – ci attivammo chiedendo una perizia sulla stabilità del filare di pini del tratto su cui insiste il cantiere del nuovo tratto di pista ciclabile.
Nei giorni scorsi abbiamo chiesto di estendere la valutazione anche ai pini del tratto che va da viale De Gasperi a via Toscana.
A breve avremo il responso e decideremo come procedere avendo come obiettivo prioritario la tutela della pubblica incolumità».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati