facebook rss

L’Ascoli a due giorni dalla Reggina: speranze playoff ancora vive, ma bisogna tornare a vincere in trasferta

SERIE B - La società bianconera ha diffuso nel pomeriggio un messaggio di vicinanza alle popolazioni colpite dall'ondata di maltempo che ha interessato negli ultimi due giorni l'Emilia-Romagna ed il nord delle Marche. Domani la partenza degli uomini di Breda per la Calabria. Al "Granillo" attesi oltre 10.000 spettatori per spingere la squadra di Inzaghi
...

La squadra sotto la Curva dopo il match contro il Cosenza (foto Ascoli Calcio)

 

di Salvatore Mastropietro

 

Prosegue il percorso di avvicinamento in casa Ascoli in vista dell’ultimo turno di campionato, in programma venerdì sera al “Granillo” contro la Reggina. I bianconeri troveranno un ambiente molto caldo: nonostante i cinque punti di penalizzazione, sono attesi oltre 10.000 spettatori – complici anche i prezzi popolari applicati dalla società calabrese – per spingere la squadra di Pippo Inzaghi verso l’obiettivo playoff. Il Picchio, che ha attualmente gli stessi punti degli amaranto, arriverà nella terra dello Stretto con le stesse ambizioni e con tanta voglia di riscatto dopo il pareggio casalingo contro il Cosenza, che ha reso gli uomini di Breda non più padroni del proprio destino.

 

Roberto Breda e Marcel Buchel (foto Ascoli Calcio)

Per agguantare l’accesso agli spareggi promozione l’Ascoli dovrà espugnare il “Granillo” e sperare che dagli altri campi (Palermo-Brescia, Pisa-Spal e Parma-Venezia le sfide da tenere sott’occhio) possano arrivare risultati favorevoli. Le combinazioni, oltre ai tre punti contro la Reggina, sono sostanzialmente quattro:

1) Pisa e Venezia non vincono;
2) Pisa e Palermo non vincono;
3) Palermo e Venezia non vincono;
4) pareggio del Venezia.

 

Tra i temi del match c’è senz’altro quello della necessità di tornare a vincere in trasferta. Se lontano dal “Del Duca” il Picchio aveva costruito buona parte delle proprie fortune fino al mese di febbraio, adesso il trend si è totalmente invertito. La vittoria in trasferta manca dalla gara di Modena dello scorso 1 marzo: da lì in poi sono arrivati 3 sconfitte (Cagliari, Frosinone e Genoa) ed 1 pareggio (Como).

 

PICCHIO VILLAGE – Questa mattina i bianconeri hanno svolto al Picchio Village una seduta di allenamento incentrata su attivazione tecnica, rapidità e palle inattive. Domani la seduta di rifinitura è in programma alle ore 11,30 presso il centro sportivo a porte chiuse. La squadra raggiungerà Roma nel tardo pomeriggio di domani e, subito dopo cena, si imbarcherà da Fiumicino sul volo diretto a Reggio Calabria. Dopo la partita con la Reggina di venerdì (ore 20,30) la squadra pernotterà nel capoluogo calabrese e sabato sera farà rientro nel Piceno.

 

ALLUVIONE – La società bianconera ha diffuso nel pomeriggio un messaggio di vicinanza alle popolazioni colpite dall’ondata di maltempo che ha interessato negli ultimi due giorni l’Emilia-Romagna ed il nord delle Marche.

«L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. – si legge – esprime vicinanza e solidarietà alle popolazioni del nord delle Marche e dell’Emilia-Romagna che stanno vivendo in queste ore momenti di grande difficoltà e apprensione a causa delle alluvioni che stanno mettendo in ginocchio tutto il territorio. Il club bianconero spera che si possa superare quanto prima questo terribile momento e che si ristabilisca al più presto una situazione di normalità».

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X