facebook rss

Maltempo, notte da incubo: chiuse diverse strade per smottamenti, 16 gli interventi dei Vigili del fuoco su tutto il Piceno

LE ZONE più colpite sono state Ripatransone, Montefiore, Carassai e Massignano. Non è stata risparmiata però nemmeno la Vallata del Tronto
...

 

 

AGGIORNAMENTO ORE 15,30 – E’ stata ripristinata la viabilità su tutta la rete stradale provinciale del territorio comunale di Carassai. E’ stata riaperta la Provinciale Montevarmine nel tratto che collega Carassai con Montalto. Ma la situazione, come conferma il sindaco di Carassai, Filippo Michetti, resta critica con diversi movimenti franosi.  «E’ doveroso riconoscere – dice Michetti – lo sforzo e l’incessante lavoro degli operai e delle imprese che fanno capo all’Amministrazione provinciale, nonostante le note difficoltà che incontriamo nell’ordinario a causa di carenti lavori di manutenzione. Un grazie soprattutto ai nostri operai comunali per il lavoro che stanno svolgendo in questi giorni».

 

**************************************

 

Notte da incubo (18 maggio) per le conseguenze della pioggia che si è riversata copiosa dalla serata di ieri, 17 maggio, calmandosi nella notte per fortuna. Ma i problemi non sono terminati.

 

Sono stati 16 nella notte gli interventi dei Vigili del fuoco della Caserma di Ascoli e del Distaccamento di San Benedetto e sono ancora al lavoro per ripristinare le condizioni di sicurezza delle strade, insieme con gli operai dei Comuni coinvolti.

 

Ma c’è stato anche un incendio in appartamento ad Acquasanta.

 

Un albero, poi, si è abbattuto sull’auto in transito dove viaggiava una donna che si stava recando all’ospedale “Mazzoni” per partorire: soccorsa da Vigili del fuoco e Carabinieri, è arrivata a destinazione senza riportare conseguenze. 

 

Tante le strade chiuse nella notte per smottamenti. Ripatransone, Montefiore, Carassai e Massignano le zone più colpite.

Numerosi gli alberi che si sono abbattuti sulle carreggiate, anche nella Vallata.

 

Danni d’acqua  al centro di San Benedetto, in viale De Gasperi, dove i pompieri sono stati chiamati intorno alle ore 3 per un allagamento.

 

Nel dettaglio, a Ripatransone è stata chiusa la Strada Provinciale Cuprense  all’altezza delle Grotte di Santità da Cossignano a ridosso del centro storico, che si può raggiungere al momento solo attraverso la  Comunale Penne (da Valtesino) e la Cuprense da Grottammare.

Interdetta al  transito anche la Provinciale San Michele.

 

A Montefiore, non  sono percorribili diverse strade, tanto che il sindaco Lucio Porrà, insieme con la dirigente scolastica, all’ultimo minuto, ha disposto la chiusura di tutte le scuole.

 

Bloccata la Strada Provinciale 58, tra Carassai e Montefiore. Chiusa anche la strada comunale in contrada Marezi a Massignano.

 

m.n.g.

 

 

Maltempo nel Piceno, potenziati i turni dei Vigili del fuoco per l’allerta arancione

Maltempo, notte da incubo: chiuse diverse strade per smottamenti, 16 gli interventi dei Vigili del fuoco su tutto il Piceno

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X