Il campionato è finito, ma non la stagione, e la Serie B continua con le “code” rappresentate dagli spareggi playoff e playout.
Alla fine di questi incontri verranno emessi gli ultimi due verdetti: la terza promossa che va a tenere compagnia a Frosinone e Genoa in Serie A e la quarta retrocessa che scende in Serie C con Perugia, Spal e Benevento.
Si comincia giovedì 25 maggio con il playout di andata Cosenza-Brescia che poi si affronteranno di nuovo, a Brescia, giovedì 1 giugno. Avendo le due squadre chiuso il campionato con gli stessi punti, in caso di parità al termine della gara di ritorno si giocheranno i supplementari, poi eventualmente, i calci rigore.
Per quanto riguarda il primo turno dei playoff – la gara che la scorsa stagione l’Ascoli giocò e perse con il Benevento al “Del Duca” – venerdì 26 maggio si gioca Sudtirol-Reggina e sabato 27 maggio Cagliari-Venezia. In caso di parità sono previsti i supplementari ma non i rigori. In mancanza di un vincitore, infatti, passa il turno la squadra meglio piazzata in classifica, ovvero Sudtirol e Cagliari.
Il turno successivo sono le semifinali. Lunedì 29 maggio Sudtirol (o Reggina) contro Bari e martedì 30 maggio Cagliari o Venezia contro Parma. Venerdì 2 giugno il ritorno a Bari, sabato 3 giugno a Parma. In caso di parità, dopo la seconda partita, non sono previsti i tempi supplementari: conta la differenza reti nelle due partite e, se anche questa è pari, va in finale la meglio piazzata in campionato.
Resta quindi la doppia finale (andata-ritorno) di giovedì 8 e domenica 11 giugno.
Poi davvero tutti in vacanza per due mesi: il campionato 2023-2024 prenderà il via sabato 19 agosto
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati