facebook rss

Ascoli: ultimi impegni per i bianconeri in attesa delle prime decisioni in vista della prossima stagione

SERIE B - In programma domani la cena di fine stagione prima del "rompete le righe" ufficiale. Atteso a breve l'incontro decisivo per definire il discorso allenatore, poi si penserà ai contratti e ai prestiti in scadenza
...

di Salvatore Mastropietro 

 

Ultimi impegni per i bianconeri prima del rompete le righe, che scatterà domani sera dopo la cena di fine stagione. Ieri allo stadio, fra risate e sfottò, squadra e staff sono stati immortalati nella foto di fine campionato. Questa mattina Dionisi, Eramo, Giordano e Gondo hanno fatto visita agli alunni della Scuola Primaria del Preziosissimo Sangue in via Napoli e, subito dopo, si sono recati all’Ancaria Padel di Ancarano per svolgere un inedito allenamento a colpi di racchetta con il resto della squadra.

 

I bianconeri prima della foto di fine stagione (foto Ascoli Calcio)

Domani mattina la squadra al gran completo partirà a bordo del pullman ufficiale in direzione Acquasanta, dove incontrerà circa 200 alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado a conclusione del progetto scuole e territorio.

 

Pulcinelli e Valentini (foto Ascoli Calcio)

Mentre il gruppo squadra bianconero è ad un passo dalle vacanze, a livello societario e dirigenziale saranno giorni molto caldi. Probabilmente già nel weekend sarà il tempo di prendere le prime decisioni in vista della prossima stagione. Il patron Massimo Pulcinelli ha già annunciato che incontrerà il direttore sportivo Marco Valentini, la cui posizione non sembra in bilico, per valutare diversi temi, a partire dal discorso allenatore.

 

Mister Roberto Breda, il cui contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno, si è guadagnato la conferma sul campo, invertendo in maniera decisa il trend rispetto alla precedente gestione tecnica, guidando la squadra verso una salvezza abbastanza agevole e coltivando speranze di qualificazione ai playoff sfumate solo all’ultima giornata. Tutto fa pensare al fatto che da parte del club bianconero arriverà al tecnico la proposta di continuare il proprio percorso sotto le Cento Torri, ma in casa Ascoli – si sa – le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Dal punto di vista dell’allenatore veneto l’incontro dei prossimi giorni sarà l’occasione per avanzare le proprie richieste a livello contrattuale, ma anche e soprattutto a livello di garanzie tecniche per assicurarsi che vengano inseriti in sede di mercato profili funzionali alle sue idee di calcio.

 

Definito il discorso allenatore, toccherà alle valutazioni sulla rosa. I primi temi da affrontare riguarderanno i diritti di riscatto da esercitare o meno prima del 30 giugno. Questa situazione riguarda Gondo, Lungoyi e Proia. Visti i costi, per il momento appare difficile che l’Ascoli possa avvalersi delle opzioni stabilite con i rispettivi club di appartenza, ma non è escluso che si possa provare a negoziare delle condizioni economicamente più vantaggiose.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X