Ultimi dettagli a San Benedetto per l’appuntamento con l’esibizione del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico dell’Aeronautica Militare, ovvero le mitiche “Frecce Tricolori”: sabato 3 giugno le prove e domenica 4 lo show in chiusura di una spettacolare te giorni che inizia venerdì 2.
L’ultima volta fu nel 2019, ed ora il ritorno in occasione dei cento anni di fondazione dell’Aeronautica Militare. Il legame di San Benedetto con l’Aeronautica e le Frecce Tricolori è antico, visto che il colonnello Elio Palanca, sambenedettese e insignito del “Gran Pavese Rossoblù”, negli anni Settanta è stato pilota proprio della Pattuglia Acrobatica.
L’esibizione delle Frecce Tricolori non sarà l’unico spettacolo della tre giorni. I festeggiamenti cominceranno venerdì, anche con uno spazio per l’intrattenimento dei più piccoli nell’area ex camping sul lungomare. In Piazza Giorgini, invece, spazio all’Aeronautica Militare che presenterà anche un simulatore di volo a disposizione dei visitatori per vivere in prima persona l’esperienza di pilotare un jet militare.
Sempre lì saranno allestiti stand promozionali di diversi Comuni della provincia di Ascoli, Inoltre i collezionisti potranno acquistare, ad offerta, una collezione di cinque cartoline su San Benedetto con annullo postale dedicato: il ricavato andrà alla “Fondazione Pietro e Teresa Merlini” che gestisce servizi per l’infanzia.
Sabato 3 giugno alle ore 15,30 le prove delle “Frecce Tricolori” e domenica 4 tutti col naso all’insù a partire dalle ore 14,45.
VIABILITA’ – Per tre giorni sarà chiusa al traffico la corsia lato mare del lungomare. Domenica, da mezzogiorno fino al termine della manifestazione, sarà attivo un servizio di bus navetta assicurato da diciotto automezzi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati