facebook rss

Sicurezza: le misure per l’evento delle Frecce Tricolori e, in vista dell’estate, per la prevenzione e la vigilanza del territorio

SAN BENEDETTO - Si è riunito alla Capitaneria di Porto il comitato provinciale presieduto dal prefetto De Rogatis. Lente di ingrandimento sulla tre giorni dell'Air Show del 2-3-4 giugno, ma anche sull'estate ormai imminente: movida molesta, contrasto dell’abusivismo commerciale e alla vendita di prodotti contraffatti. Diciannove rinforzi in arrivo per la Polizia di Stato e la Guardia di Finanza
...

La Capitaneria di Porto

 

Presieduto dal prefetto Carlo De Rogatis, si è riunito alla Capitaneria di Porto di San Benedetto il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.

 

Hanno partecipato i vertici delle Forze dell’ordine, il presidente del Consiglio comunale di Ascoli, un rappresentante della Provincia, i sindaci di San Benedetto, Grottammare e Cupra Marittima, i comandanti di Capitaneria di Porto e Polizia Stradale, il vice comandante dei Vigili del fuoco, il direttore del Servizio 118, il presidente del locale comitato della Croce Rossa, i rappresentanti del Coordinamento dell’Aeronautica Militare e degli Aeroclub “Picenum” e di Ancona.

 

All’esame del comitato le misure da adottare in occasione dell’Air Show del 2, 3 e 4 giugno che costituisce un evento di grande rilevanza soprattutto per il massiccio afflusso di pubblico.

 

Il Comitato ha poi esaminato le attività di prevenzione e vigilanza del territorio in occasione dell’estate, con particolare riferimento a manifestazioni ed eventi in programma, al contrasto della cosiddetta “movida molesta”, alla prevenzione e al contrasto dell’abusivismo commerciale e della vendita abusiva di prodotti contraffatti.

 

Le Forze dell’ordine hanno assicurato il dispiegamento di tutte le unità disponibili come avvenne lo scorso anno. Sindaci e amministratori hanno confermato piena disponibilità a collaborare con le Forze dell’ordine impegnandosi a concorrere nei dispositivi di controllo.

 

Il prefetto ha quindi ufficializzato la decisione del Ministero dell’Interno di assegnare alla provincia di Ascoli per il periodo estivo ulteriori 19 unità alla Polizia di Stato e alla Guardia di Finanza.

 

Il ritorno delle “Frecce Tricolori” per l’Air Show 2023: per tre giorni migliaia di persone col naso all’insù

Polizia e sicurezza: al Piceno “isola felice” assegnati appena sei operatori, scatta la protesta


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X